Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed IV: Black Flag remake esiste? L'ultimo rumor parla del gioco in sviluppo

Non è la prima volta che spunti sul web il nome Assassin's Creed IV: Black Flag associato alla dicitura remake e nelle scorse ore un rumor ulteriore ha riportato la questione alla ribalta. La presunta anticipazione appare vaga, ma punta in direzione di un rifacimento del capitolo risalente all'era PlayStation 3.



Le voci sono partite da un aggiornamento ai curriculum di alcuni sviluppatori di Ubisoft e più nello specifico autori impegnati al momento su Skull and Bones (gioco che prende ispirazione proprio dal capitolo piratesco della saga). Secondo tali profili LinkedIn, questi ultimi starebbero invero anche lavorando a un nuovo progetto legato alla serie Assassin's Creed, ma non ancora annunciato.



Le testimonianze sull'esistenza del progetto partono più o meno dal settembre del 2023, con il solo collegamento tematico e di ispirazioni a lasciare ipotizzare l'esistenza del remake di Assassin's Creed IV: Black Flag. Considerando che Black Flag sia stato giocato da più di 34 milioni di persone e che la casa francese abbia dimostrato con il recente Mirage di ripescare dal suo diretto passato, la congettura non è tirata totalmente per i capelli. Rimane però una voce e in quanto tale da prendersi con le pinze in attesa di un'eventuale conferma ufficiale.



L'articolo Assassin's Creed IV: Black Flag remake esiste? L'ultimo rumor parla del gioco in sviluppo proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 gennaio alle 14:00

 

Preferisco quasi sempre un nuovo titolo piuttosto che uno rinnovato. Che poi spesso cambia poco o nulla. Le idee sono scarsette oggi, ma con tutte quelle che sono state tirate fuori che ci si può fare?

 

Preferisco dedicare il tempo a titoli nuovi anziché ripercorrere giochi già fatti. E se proprio volessi rifarne uno perché mi ha entusiasmato rifarei l’originale.