Final Fantasy Universes Beyond: svelate le prime carte del set di Magic the Gathering
Una delle uscite più importante per gli appassionati di giochi di carte collezionabili è sicuramente Final Fantasy Universes Beyond. Il nuovo set di Magic: the Gathering dedicato alla celeberrima saga di Square Enix si preannuncia infatti ricco di fascino e con carte molto potenti, ma anche splendide da vedere sui tavoli e inserire nei nostri mazzi.
In attesa di sapere l'esatta data di uscita e assistere a qualche spoiler ufficiale, e non ipotetico come il devastante Jumbo Cactuar, Wizards of the Coast ha deciso di deliziare i giocatori mostrando i protagonisti dei quattro mazzi Commander. Il formato di gioco con 100 carte singole che sta prendendo sempre più piede vanterà infatti deck dedicati a personaggi celeberrimi della saga. La scelta è stata quella di puntare su due protagonisti maschili e due femminili: ecco quindi che potremo mettere le mani sui mazzi di Cloud, Tidus, Terra e Y'shtola.
La maggior parte delle meccaniche sono quelle che i giocatori conoscono bene: Cloud si concentra sugli Equipaggiamenti, Tidus invece sulla gestione dei segnalini e sull'abilità Proliferare. Terra e Y'shtola invece sembrano più tattiche, interagendo con carte dai costi di mana ben delineati. Tutti e quattro i Commander presentati saranno di tre colori, segno che Wizard ha scelto una strada chiara (come peraltro dimostrato anche con le ultime pubblicazioni). Ora però, dopo aver visto queste prime carte, siamo curiosi di saperne di più.
L'articolo Final Fantasy Universes Beyond: svelate le prime carte del set di Magic the Gathering proviene da PlayStationBit 5.0.




Neve Valkoinen
dopo anni di attesa mi sento abbastanza deluso, gli artwork sono la cosa più basic che potessero concepire
Neve Valkoinen
(buon per il mio portafoglio)
Luca Strife
@Neve Valkoinen numero sinco
onorable mention
ssj
Da giocatore di magic du vecchia data e non in attività sono curioso di vedere il resto del set in quanto il mondo di final fantasy mi è sempre piaciuto molto