La saga di Silent Hill potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo all'anno
Se siete fan dell'horror, avrete sicuramente spolpato l'oscuro Silent Hill f, nuovo capitolo della saga di Konami che cambia la location ma non le atmosfere. Pubblicato un anno dopo la versione riveduta e corretta di Silent Hill 2, il gioco è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla critica che dagli appassionati, tanto da meritarsi vari premi ai The Horror Game Awards 2025.
Questo non può che aver riempito d'orgoglio Motoi Okamoto, producer del titolo, che ha anche svelato i suoi piani futuri per la saga. Stando alle dichiarazioni rilasciate alla rivista Famitsu, dopo aver messo la serie di nuovo sui giusti binari, l'obiettivo ambizioso sarà quello di pubblicare un nuovo capitolo all'anno. Come i più attenti sapranno, già in fase di sviluppo abbiamo Silent Hill Townfall, realizzato dagli inglesi di Screen Burn, oltre a un rifacimento del primo Silent Hill targato Bloober Team.
I presupposti per far diventare Silent Hill una serie annuale, alla stregua dei vari Battlefield e Call of Duty, ci sono tutti. Bisogna augurarsi però che l'obiettivo rimanga sempre quello di offrire esperienze coinvolgenti e complete come Silent Hill f, piuttosto che incappare in release affrettate o capitoli poco ispirati. Solo il tempo potrà dirci se Okamoto e Konami rimarranno sui binari giusti.
L'articolo La saga di Silent Hill potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo all'anno proviene da PlayStationBit 5.0.
