Addio Bluepoint Games: PlayStation chiude lo studio che aveva acquisito
PlayStation scuote il mondo dei videogiochi annunciando la chiusura di Bluepoint Games. Lo studio, noto per i suoi ottimi remake e in particolare per quello di Demon's Souls, era stato acquisito cinque anni fa e ora viene dismesso.
Un portavoce di Sony ha dichiarato a Bloomberg che circa 70 dipendenti perderanno il lavoro in seguito a questa decisione. La decisione deriva da una revisione aziendale che prevede il taglio di costi e risorse. “Bluepoint Games è un team incredibilmente talentuoso e la loro competenza tecnica ha offerto esperienze eccezionali alla community PlayStation. Li ringraziamo per la loro passione, creatività e maestria.”
Numerose le collaborazioni tra Sony e Bluepoint Games prima dell'acquisizione, tra cui God of War Collection, Metal Gear Solid HD Collection, The Ico & Shadow of the Colossus Collection, Uncharted: The Nathan Drake Collection, Gravity Rush Remastered e il già citato remake di Demon's Souls. Recentemente lo studio era stato messo al lavoro su un titolo live service basato su God of War, ma le cose non stanno andando nel verso giusto per questo segmento del gaming.
“L'aumento dei costi di sviluppo, la crescita rallentata del settore, il cambiamento nel comportamento dei giocatori e le difficoltà economiche più ampie stanno rendendo più difficile sviluppare giochi in modo sostenibile”, ha scritto Hermen Hulst. “Per affrontare questa realtà, dobbiamo continuare ad adattarci ed evolverci. Abbiamo analizzato attentamente la nostra attività per assicurarci di ottenere risultati oggi, rimanendo ben posizionati per il futuro. Di conseguenza, chiuderemo Bluepoint Games a marzo.”
Bluepoint è il quinto studio che PlayStation ha chiuso negli ultimi anni, dopo le chiusure di Firesprite, Neon Koi, London Studio e Firewalk nel 2024.
L'articolo Addio Bluepoint Games: PlayStation chiude lo studio che aveva acquisito proviene da PlayStationBit 5.0.

Cloud3299
Vaffanculo ste merde di Sony, spero Marathon muoia male e chiudano Bungie.
Bluepoint non meritava sta stronzata, questa è una cazzata epocale.