Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SOVRASTA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SOVRASTA, aggiungilo agli amici adesso.

SOVRASTA

ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per Xbox 360

Ci sono giochi immensi, noiosi e mal fatti in giro... per me Portal 2 è l'esatto opposto!
E' notevole come abbiano migliorato OGNI singolo aspetto dal primo al secondo; dopo aver concluso la storia in single player, posso confermare il fatto che Portal 2 sia buon gioco! dotato di una storia semplice ma approfondita, ambientazioni uniche(anche se molto ripetitive), e un gameplay altrettanto originale(con diversi nuovi elementi rispetto al primo Portal).

DETTAGLI:
- Trama 7/10
- Gameplay 7.5/10
- Multiplayer 7/10
- Qualità grafica 8/10
- Originalità 8.5/10
- Musiche 7.5/10
- Ambientazione/Atmosfera 8/10 *ovviamente è un po' soggettivo
- Longevità 10/10 *non avrebbe avuto senso allungarlo di più, per il tipo di gioco la durata è ideale, inoltre c'è il multiplayer
- Contenuti secondari 0/10
- Grado di sfida 9/10 *Erano un po' poche le stanze veramente difficili, ma comunque c'erano...

In conclusione questo gioco meriterebbe di più... se non fosse per il fatto che, visto il genere, potevano permettersi MOLTO di più per quanto riguarda la personalizzazione dei contenuti, le attività secondarie o la possibiltà di infulire sulla storia... infatti tutto questo è completamente assente!
Questa linearità assoluta del gameplay rende il gioco troppo simile a un film(anche se la storia è comunque fatta bene), e ciò ha influito negativamente sul punteggio finale.

SOVRASTA

Sto giocando a Portal 2... mi aspettavo un giochino come il primo e invece mi ha sorpreso positivamente, in confronto al primo è migliorato sotto tutti gli aspetti e GLaDOS mi sta facendo scassare dal ridere! sembra anche molto + lungo è con nuove ambientazioni... entro sta settimana lo finirò e farò una recensione

SOVRASTA

ha scritto una recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen

Cover Dragon's Dogma: Dark Arisen per Xbox 360

Gran bel gioco! Le battaglie con i boss sono il suo punto di forza, purtroppo la storia e le missioni secondarie lasciano un po a desiderare, ma tutto il resto è di ottimo livello!

DETTAGLI:
- Creazione del personaggio 9/10
- Gameplay 8.5/10
- Qualità grafica 7.5/10
- Musiche 8/10
- Ambientazione/Atmosfera 8,5/10 *L'espansione aggiunge parecchio a mio avviso.
- Varietà equipaggiamenti 8/10
- Storia principale 6,5/10
- Missioni secondarie 6,5/10
- Longevità 7/10 *Variabile, puo durare da 30 a 100+ ore di gioco, ma le storia principale è relativamente corta.
- Grado di sfida 8/10 *Si mantiente sempre abbastanza equilibrato e competitivo, ma alcuni boss diventano un po' troppo facili una volta afferrati i meccanismi di gioco.

In conclusione sul voto generale mi sono tenuto un po bassino perchè, sia la storia principale, che le missioni secondarie, sono 2 tra gli aspetti + importanti per un gioco di questo tipo, e purtroppo hanno influenzato negativamente il giudizio generale.

SOVRASTA

YO! Qual è il vostro GDR preferito? (x curiosità)

Non ci sono interventi da mostrare 😔