m4ddok ha pubblicato un'immagine nell'album m4ddok3D riguardante Apex Legends
Ho appena notato di aver dimentico di presentarvi il Wingman finito!
STAMPA
Ecco a voi un rapido riepilogo: la stampante è la solita Anycubic i3 mega S, stampato con supporti e raft a 0.1mm con 15% di infill, ho usato del PLA bianco Geeteech (molto valido, lo consiglio anche visto il prezzo!).
La stampa ha richiesto circa 57h in totale, ma considerando il post stampa, tra lisciatura e veramente tanti strati diversi di verniciatura e pittura... Penso di aver raggiunto le 100 ore totali di lavoro! Spalmate in circa tre mesi però.
POST-STAMPA
Quando ho iniziato a lavorarci non avevo ancora stucchi spray o tubetto come oggi, quindi il PLA è stato direttamente trattato con un aggrappante per modelli, poi uno strato a pennello di vernice argento, poi tutti gli strati di colorazione superiore (parti scure, parti metalliche, skin, dettagli ecc...) ed infine ho trattato le parti che volevo risultassero più "metalliche" con uno smalto spray lucido trasparente, mentre per il resto ho coperto con un uno smalto opaco trasparente.
Come al solito non un lavoro sopraffino, ma è stato il mio primo grande (e lungo!) esperimento di stampa 3D dal quale sono uscito un po' più esperto grazie ai problemi che ho incontrato ed agli errori che ho fatto.


Caronte LT
puoi ridurre la pre estrusione lasciandola ad uno o due giri , basta e avanza altrimenti sprechi filmanento - non conosco il gioco ma bel giocattolo
m4ddok
Da quando stampai questa ho già ridotto a 3 infatti, ero ancora in fase di calibrazione diciamo.
Caronte LT
@m4ddok brav brav
m4ddok
@Caronte LT craz craz