Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qui sotto troverete le migliori periferiche per giocare al meglio ad un simulatore.



PERIFERICHE PER SIMULATORI AUTOMOBILISTICI: VOLANTI



Logitech G29: Prezzo sui 400 euro. PRO: Migliorie rispetto al G27. Compatibile con PS4. CONTRO: Non compatibile per Xbox One. Cambio acquistabile a parte. Prezzo relativamente alto.



Volante consigliato per i possessori di PS4.



Logitech G920Prezzo sui 400 euro. PRO: Migliorie rispetto al G27. Compatibile con Xbox-One. CONTRO: Non compatibile per PS4. Cambio acquistabile a parte. Prezzo relativamente alto.



Logitech Driving Force GT: Prezzo sui 100 euro. PRO: Qualità/Prezzo ottima. Ottimo Force-Feedback. Rotazione a 900°. CONTRO: Mancanza del pedale della frizione e del cambio ad H. Pedaliera poco consigliata. Non compatibile su console di nuova generazione.



Il più economico tra i volanti, offre davvero un'ottima qualità/prezzo.



Logitech G27: Prezzo sui 200 euro. PRO: Qualità generale ottima. Force-Feedback perfetto. LED sul volante che indica il momento di cambiare marcia. Pedale della frizione. Cambio ad H. Pedaliera superiore a quella del Logitech Driving Force GT. CONTRO: Rimozione del cambio diretto rispetto al G25. Pedaliera non ai livelli dei prodotti Thrustmaster. Non compatibile su console di nuova generazione.



Se non riuscite ad arrivare al prezzo del G27, provate il G25, versione più antica ma pur sempre di ottima qualità, si possono risparmiare tra i 50 e i 75 euro.



Thrustmaster T500 RS: Prezzo sui 400 euro. PRO: Qualità suprema in tutto. Force-Feedback molto più simulato e dettagliato rispetto al G27. Pedaliera configurabile a piacimento, regolabile e migliore a quella del G27. CONTRO: Il cambio ad H non è incluso nel pacco del volante, acquistabile a parte. Prezzo molto alto.



Il volante dei "ricchi", il cambio ad H è possibile acquistarlo solamente separatamente.



PERIFERICHE PER SIMULATORI DI AVIAZIONE: JOYSTICK 



Logitech 3D Extreme Pro: Prezzo sui 50 euro. 



Consigliato soprattutto per Flight Simulator, esperienza ottimale assicurata.



Logitech Attack 3: Prezzo sui 90/100 euro. Più professionale rispetto al 3D Extreme Pro.



Il Top, anche se è difficile reperirlo nei negozi. Consiglio di acquistarlo su Amazon o siti simili.

24 settembre 2014 alle 17:24

Condiviso da Nseven.Piace a 3 persone