Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

thedarknight1983 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere thedarknight1983, aggiungilo agli amici adesso.

thedarknight1983

Upgrade graduale, poco dispendioso e grandi prestazioni
Ciao a tutti,

sto cercando di fare un upgrade graduale del mio PC fisso per utilizzarlo come postazioni principale, la base è la seguente:

Alimentatore Cooler Master real power M520 520W
Case Antec fusion remote max
CPU Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz
RAM 4,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (5-5-5-18)
Scheda Madre ASUS P5Q (LGA 775)
Scheda Video ATI Radeon HD 4800 Series
HDD 500 GB Western Digital e 250 GB Maxtor (entrambi SATA)
Lettore e Masterizzatore Blu-ray LG SATA

Ho comprato un monitor Full HD della BenQ, mouse e tastiera nuovi per il gaming; dell'attuale configurazione vorrei mantenere, alimentatore (se possibile), case, hard disk e lettore blu-ray.

Man mano vorrei acquistare pezzi per poter giocare a tutti gli attuali giochi in full hd, non sono interessato all'overclock e non mi interessa raggiungere fps stratosferici, l'importante è che visivamente non via siano scatti, ma soprattutto mi piacerebbe poter upgradare la cpu senza essere costretto a cambiare mobo. 
Per questo ultimo punto penso di essere indirizzato sugli AMD, mi confermate che sia ancora possibile? Il socket è sempre lo stesso, giusto? Anche se AMD consuma troppo e non so se l'attuale alimentatore reggerebbe, in tal caso mi potreste indicare anche una configurazione Intel che mi potrebbe far giocare per 2/3 anni in full hd a tutti i giochi?

Per non dovermi sobbarcare subito di una grossa spesa aveva pensato di comprare prima la scheda video e dopo un mesetto o due (ora vedo dalle finanze di famiglia) comprare cpu, ram e scheda madre, secondo voi sarebbe fattibile? 

Funzionerebbe una scheda video nuova sull'attuale configurazione? Quali pezzi mi consigliate per non spendere eccessivamente (in totale massimo 600€ se possibile)?

Grazie.

thedarknight1983

A quanto potrei vendere il mio nintendo 3DS aqua blue?

thedarknight1983

Come modificare gradualmente il mio PC
Ciao a tutti,i

attualmente possiedo un portatile col quale riesco a giocare con buona parte dei giochi anche attuali, però vorrei potenziare anche il pc fisso che ho collegato alla TV HD che ho in salotto e che attualmente viene usato per mediacenter. Il pc è così composto:

CPU Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz
RAM 4,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (5-5-5-18)
Scheda Madre ASUS P5Q (LGA 775)
Scheda Video ATI Radeon HD 4800 Series
HDD 500 GB Western Digital e 250 GB Maxtor
Lettore e Masterizzatore Blu-ray LG

Considerando che vorrei comprare eventualmente gradualmente i pezzi per migliorarlo, stavo pensando di comprare una nuova scheda video, otterrei netti miglioramenti? quale scheda video? Potrei giocare poi in 1920x1080 a giochi attuali?

Non ci sono interventi da mostrare 😔