Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

turi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere turi, aggiungilo agli amici adesso.

turi

ha scritto una recensione su Baldur's Gate 3

Cover Baldur's Gate 3 per PC

È proprio così che si fa!

Arrivo a questo titolo con 2 anni di ritardo. Oggi mi maledico per quei 2 anni persi.
80, o giù di lì, ore perse su questo che è ESATTAMENTE (a parer mio) tutto ciò che di bello possa esserci in un gdr.
La trama è talmente intricata di cose da fare che potrebbe tranquillamente farvi perdere nel Faerun per almeno il triplo delle ore che ci ho messo io. Non avevo mai provato un'esperienza simile e devo dire che me ne dispiace averlo concluso a tal punto che me lo rigiocherei dall'inizio molto volentieri.
Non avevo mai giocato a D&D, nè, come ho detto anche in precedenza in un'altra recensione, sono mai stato amante dei combattimenti a turni. Menomale che non mi son fermato alle apparenze perchè ingannano parecchio. Questo è un gioco mastodontico, con infinite (si fa per dire) possibilità strategiche per approcciare un combattimento, per intricarsi nelle sottotrame con sezioni di dialoghi. Esplorare è proprio rilassante, non c'è davvero nulla che mi abbia fatto venire lo sbadiglio durante il viaggio.
Fate una statua a Larian, se la meritano altamente. Perchè è così che si fa un gioco con i controcoglioni.

se solo qualche casa produttrice prendesse esempio...

turi

ha scritto una recensione su Clair Obscur: Expedition 33

Cover Clair Obscur: Expedition 33 per Xbox Series X|S

C'è sempre domani

Parto col dire che quando un gioco riesce a farti piacere un genere che hai sempre detestato, non è per niente un caso e non è un gioco da poco. Ho sempre detestato i combattimenti a turni, ma Expedition 33 me li ha fatti amare così tanto da farmi cambiare idea anche su qualcosa che non mi piaceva per semplice gusto personale. La narrativa è commovente, intricata e controversa. Il livello grafico espresso dall'ambientazione è sublime e lo stesso vale, a parer mio, per i dettagli delle espressioni dei volti, cosa non banale come sembra. Personalmente non mi hanno mai annoiato, anzi. Cercavo costantemente qualcuno con cui fare un combattimento in giro per il mondo di gioco. Sono stupito e sorpreso, bisogna solo fare un applauso ad un team del genere, sperando che molti possano imparare e prendere esempio.

9.5

Voto assegnato da turi
Media utenti: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔