Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Remember me

Sviluppato da Dontnod Entertainment e prodotto da Capcom, Remember me è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 giugno 2013 per Xbox 360 · Pegi 16+

"Remember Me, a dispetto di aspettative non troppo elevate, finisce ad un soffio dalla terra dei grandissimi. Solo le problematiche di uno sviluppo evidentemente piuttosto condensato ed un budget non elevatissimo impediscono alla produzione DONTNOD Entertainment di scrivere la storia. Elevatissima linearità, impossibilità d'interazione ed esplorazione sono i principali e più gravi difetti, uniti a qualche problemino minore che si presenterà via via, ma senza danneggiare il divertimento.
Al di là di ciò non si può non premiare un team che ha saputo rischiare, producendo un videogame diverso dai soliti cloni, con una trama matura, capace di spaziare ben oltre al gioco in se e bellissima nel suo complesso." da Everyeye.it

7.8

Recensioni

17 utenti

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 2.0 riguardante Remember me

Remember Me è bello.
Però non vi hanno rotto il cazzo su youtube e multiplayer con trailer e controtrailer, quindi non ve lo siete cagato... e niente, le manovre di marketing vi hanno rincoglionito sisi

odino360

odino360 ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per Xbox 360

Ottima ambientazione futuristica, il gioco però è troppo monotono, ci si alterna tra fasi esplorative e fasi di combattimento, queste ultime sono rese tutte molto simili dal sistema di combattimento troppo ripetitivo, nel quale vi sono solamente 4 combo

Simo Moki

Simo Moki ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per Xbox 360

Che gioco ragazzi!!! Non capisco come mai sia stato sottovalutato in questo modo! Veramente non lo capisco! Artisticamente è meraviglioso, con scenari sempre ispirati! Colonna sonora ottima così come gli effetti speciali, doppiaggio degno di nota, graficamente veramente ben fatto, ma soprattutto una bella trama, raccontata molto bene! Bello il sistema di combattimento anche se poteva essere approfondito un po' di più. Ovviamente ci sono anche i difetti, le fasi platform sono troppo impostate, cioè la strada da percorrere è solo una e non c'è esplorazione e la difficoltà è piuttosto bassina.
Però secondo il mio modestissimo parere questo gioco è un'esperienza da vivere tutta d'un fiato!!!!

Nseven

Nseven ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per Xbox 360

Finito pochi minuti fa, ero così: fermosi
Avevo sentito parlare di questo gioco, parlare bene, male, benino, benissimo ecc. Insomma, quei giochi che dividono un po pubblico e critica e di cui non sai cosa aspettarti prima di giocarlo.
Partiamo col dire che a me è piaciuto tantissimo!
L'ambientazione futuristica di laboratori, case, negozi, insieme alle ambientazioni più classiche e realistiche di Parigi, lo stile artistico ed architettonico delle strutture e degli ambienti, una realizzazione tecnica sopraffina grazie non solo alle texture generalmente molto buone ma grazie sopratutto agli ottimi effetti di illuminazione.
Degne di nota poi le musiche e la colonna sonora che fanno da cornice ad un'esperienza audio-visiva senza pari, grazie ad ottimi pezzi elettronici, uno dei punti di forza del titolo insomma.
Veniamo al gameplay: prima di giocarlo e fin dalla sua uscita avevo sentito criticare molto il sistema di combo tanto osannato e pubblicizzato dagli sviluppatori, personalmente posso dirvi che è quasi perfetto! Sono proprio le combo a salvare un gameplay che altrimenti sarebbe diventato troppo ripetitivo, invece i ragazzi di DontNod hanno implementato un sistema interessante: potremmo infatti personalizzare secondo le nostre esigenze e comodità 4 differenti serie di combo, potremmo dunque creare combo che ci fanno ripristinare punti vita, aumentare il danno inflitto, farci guadagnare bonus di tempo per utilizzare abilità speciali ed infine creare catene per aumentare l'efficacia delle altre combo dette in precedenza.
Il che si traduce in combattimenti contro gruppi di nemici in cui a seconda del loro numero o della loro tipologia dovremmo di conseguenza adottare uno stile di combattimento diverso, se abbiamo ad esempio vita scarsa allora utilizzeremo le combo che ripristinano la salute, se stiamo affrontando un elevato numero di nemici allora dovremmo utilizzare le combo che ci permettono di utilizzare alcune abilità speciali adatte a questa situazione e via dicendo...
Tutto questo non fa altro che salvare il gameplay del titolo che altrimenti si tradurrebbe in: fase di platform-combattimento-fase di platform-combattimento-ecc. aggiungendo un po di varietà e strategia al gioco.
A condire il tutto ci pensa una trama molto intrigante ed interessante, con il giusto numero di colpi di scena e sviluppi capaci di appassionare il giocatore e tenerlo incollato allo schermo fino ai titoli di coda. Degno di nota la parte conclusiva del gioco e il finale.
Ricapitolando, il gioco mi è piaciuto veramente tanto e lo consiglio a tutti!

Non ci sono interventi da mostrare.