Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Apex Legends è uno sparatutto in 1a persona uscito il 4 febbraio 2019 per Xbox One · Pegi 16+ · Link: microsoft.com

Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera.

Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni che rivoluzionano l'esperienza dei Battle Royale, il tutto all'interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso.

Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.

Un elenco di personaggi leggendari
-Padroneggia un ricco elenco di potenti leggende, ognuna dotata di personalità, punti di forza e abilità unici, semplici da ottenere, ma impegnativi da gestire con maestria

Crea la tua squadra
-Scegli la tua leggenda e unisci le sue abilità peculiari con gli altri giocatori per formare una squadra invincibile.

Battle Royale strategico
-Utilizza le tue abilità e la tua intelligenza per prendere decisioni strategiche velocemente, adattando i punti di forza della squadra per rispondere alle nuove sfide nel corso della partita.

Innovazione rivoluzionaria
-Scopri una nuovissima gamma di funzionalità innovative che rivoluzionano il genere Battle Royale, tra cui i trasmettitori di rientro, le comunicazioni smart, l'inventario intelligente e un nuovo modo per lanciarsi in azione con l'intervento del Jumpmaster.

Dolcissimo bottino
-Fai un salto e saccheggia alla grande con un mare di armi potenti, accessori diversi e un'armatura che ti protegge in battaglia. Dopo la battaglia, raccogli un'infinità di opzioni cosmetiche per personalizzare i personaggi e le armi e sblocca nuovi modi per sfoggiarle durante la partita.

*Potrebbe essere necessario disporre di un abbonamento (venduto separatamente) e di un account per la relativa piattaforma. Richiede un account EA e una connessione a Internet stabile. Si applicano restrizioni di età. Contiene acquisti all'interno del gioco.

8

Recensioni

1 utente

Recensioni

memento

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PS4

Opinioni parziali di un titolo sorprendente

Il solo BR capace di farmi avvicinare ad un genere che non ho praticamente mai apprezzato.
Le uniche esperienze online della mia “carriera” da videogiocatore sono state principale Halo e CoD, ho giocato qualche Gears e Battlefield ma sicuramente meno.
Capite quindi che i Battle royale sono lontanissimi dai titoli multiplayer che ho amato in passato.
Nonostante questo Apex Legends è l’unico di questo genere in grado di darmi lo stesso feeling dei titoli sopracitati, seppur in maniera differente.
Il gunplay è frenetico, veloce, ottimo il feedback delle armi e il bilanciamento delle stesse. Meno buono il bilanciamento delle varie abilità speciali, anche se ho visto di peggio.
Inoltre ben studiate sono anche le varie sezioni della mappa, suddivisa in mini aree o mini mappe, tutte con un buon level design.
Le opinioni e il voto saranno sicuramente in evoluzione, così come il titolo stesso, ma la base e le meccaniche su cui poggia il tutto sono, a mio parere, il top per il genere.

Maikel

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per Xbox One

Battle Royal for Dummies

Dopo aver provato e abbandonato numerosi BR, più per sentirmi ancora ragazzino che per vero piacere videoludico, non potevo che dare una possibilità anche al nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra Respawn Entertainment e EA.

Nonostante la mia totale inabilità con i first person shooter, che non mi permette di colpire un elefante neanche a un metro di distanza, devo ammettere che il tempo passato su Apex Legends è decisamente piacevole. Certo, il 90% delle mie partite finiscono dopo 5 minuti e il più delle volte vengo massacrato dal team di 12enni di turno, ma a differenza degli altri BR non mi sento frustrato e seccato quando accade.

Credo che in generale il successo di questo titolo sia dovuto a due fattori principali: la semplicità, che permette anche ad un incapace come me di riuscire a mettere a segno qualche kill o addirittura di vincere qualche partita, e la possibilità di giocarlo in team anche senza amici, grazie all'efficientissimo e geniale sistema di ping. Un mix decisamente vincente che, non a caso, ha avvicinato al titolo anche chi, come me, non ha mai nutrito una grande passione per il genere.

Lotryas

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PC

Miglior BR, per ora.

Ho all'incirca 60 ore ed ancora non mi annoia.
Ci sono persone che in generale non apprezzano i BR: io sto nel mezzo.
A volte nemmeno li provano, solo perché di questa categoria.
Io però una chance gliela volevo dare ahsisi
Fortnite per quanto sia stato divertente per le prime orette, non riusciva ad intrattenermi quanto questo. Per non parlare del fatto che mi infastidiva stare 10 min a sparare ai muri, vabbè -.-
Provai anche altri BR, ma è meglio non parlarne. Erano veramente PESSIMI.
Apex è fresco e innovativo. Ha scartato le cagate degli altri giochini e ci ha aggiunto delle ottime idee, plasmandone quasi la perfezione.
I SEGNALI: un'idea così banale... eppure, funziona! Che ci voleva.
Spero riesca a divertirmi ancora per molto tempo! Ottimo gioco.

P.S.: Non sono un amante degli FPS 😅

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PS4

Duro 40 secondi.

A prescindere dal fatto che sono una sega pneumatica in questi tipi di giochi, il titolo in questione non è niente di che...
Gioco con un amico, ci obbligano a giocare per forza in tre, con un altro tizio che di solito cerca sempre di morire nei modi piu fantasiosi.
Non è presente un sistema di poligono bersagli, quindi le armi devi scoprirle per forza contro nemici reali, pregando iddio che non siano a raffica, semi etc.
Terrificante la presenza di personaggi con skill di elevato sgravo, come wraith, si teletrasporta quasi sempre ovunque tranne che sotto il tuo mirino. O il lottatore di sumo tecnologico che spamma scudi appena mira.
Il gameplay mi piace molto, incredibilmente fludido in puro stile titanfall, senza robottoni.
Gioco caruccio, un po sciatto sotto alcuni punti di vista, ma sicuramente meglio di altri titoli dello stesso genere... Free to play.

5.9

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.