Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zenox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zenox, aggiungilo agli amici adesso.

Zenox

ha pubblicato un'immagine nell'album Recensioni riguardante Metroid II: Return of Samus

RECENSIONE METROID 2:RETURN OF SAMUS- GAMEBOY-
Sviluppato: Nintendo
Piattaforma d'origine: Gameboy
Versione provata: Virtual Console 3DS

Tanto tempo fa in una galassia lontana che non era di George Lucas, ci fu un gioco uscito per Nes chiamato Metroid, ideato da Gunpei Yokoi, Metroid creò un genere d'avventura e esplorazione che fu fonte d'ispirazione a molti capitoli della serie di Castlevania che i fan chiamano scherzosamente "Metroidvania" appunto, il gioco fu un buon successo tanto che uscì un seguito che pochi conoscono e ricorderanno uscito sul Gameboy, ovvero Metroid 2: Return of Samus.
Metroid 2 prende gli elementi del primo e mostra una veste grafica superiore rispetto all'originale con sprite di Samus e personaggi più grandi e dettagliati, lo scopo del gioco è di esplorare un pianeta e cercare e far fuori 39 Metroid sparsi nel gigantesco pianeta, i Metroid saranno diversi rispetto al primo e saranno evoluti, saranno bestie molto più pericolose e con unico punto debole:i missili.
Cercare i Metroid nel gioco è un vero e proprio labirinto e purtroppo i colori in bianco e nero rendono tutto più confusionari, infatti questo è uno dei giochi che bisogno avere una mappa disegnata a mano o trovarla su internet per potersi orientare nelle stanze quasi del tutto identiche, e questo mina alla grande la voglia di finire di questo gioco, perché a forza di girare senza nessun punto di riferimento, ci si sente come topi persi in un gigantesco labirinto.
Le cose buone del gioco è che nonostante sia su un gameboy, è veramente grande con tanti power up per Samus come missili, serbatoi d'energia, spider ball-possibilità di arrampicarsi in forma di sfera-, raggio ghiaccio, raggio plasma ed ecc.
Metroid 2 è un gioco buono per i fan della serie e da una bella sfida per essere completato con tanto di ricompensa. Se si finisce in tempo il gioco potremo vedere la nostra eroina senza tuta, ma per gli altri potrebbe sembrare un titolo troppo difficile e a tratti pure noioso senza una mappa o qualcosa su cui far riferimento, il gioco è disponibile anche su eshop Nintendo del 3DS a pochi euro, vedete voi se volete accettare la sfida o no.

voto 7/10

Disegno fatto dalla mia migliore amica Twisted-wind