Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

yunalina condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere yunalina, aggiungila agli amici adesso.

yunalina

Trofei AC: Revelations
Premessa:


Cercate di ottenere in tutte le sequenze DNA(9 in totale) il 100% di sincronizzazione in modo da non dover ritornare a ripetere i ricordi o, comunque, fare in modo che siano poche le missioni da rivisitare.
Cercate di prendere, durante il corso della trama, quanti più oggetti collezionabili(libri, frammenti animus, pagine Ishak Pasha).
La guida si basa sui trofei del gioco senza considerare i dlc.


Ecco a voi la lista dei trofei base del gioco per ottenere il platino. I primi dieci riguardano la modalità online e noterete che sono molto semplici e non casuali come nel precedente capitolo di Brotherhood.



Padroneggiare la Tecnica
Ottieni il bonus INCOGNITO
Durante una partita online(consiglio la modalità individuale come Ricercato o Deathmatch) trovate la vostra preda e attendete che la barra azzurra a lato del ritratto della vostra vittima si riempia, una volta piena uccidete la preda per ottenere questo bonus.
I Segreti dei Templari
Acquista la tua prima ABILITA' nella Rivendita Abstergo
Una volta che avrete raggiunto il livello 5, premete il tasto che vi consente di entrare nel menù del vostro profilo personale(per i possessori di ps3 è L1) e selezionate “Set di Abilità”. Una volta lì, utilizzate i crediti Abstergo accumulati per comprare un set di abilità e di seguito una delle abilità disponibili.
Caparbio
Supera una delle prove
Nel vostro profilo templare noterete tra i vari menù quello che indica le varie “prove”, io consiglio di concentrarvi sulle “Uccisioni a terra” e “Rianimazione Alleato”: sono le due che vi capiteranno più spesso durante le vostre partite per raggiungere il livello 20(e ottenere un altro trofeo).
Vero Templare
Raggiungi il livello 20
Vi basterà giocare le partite sufficienti per ottenerlo: non ci sono trucchi particolari a parte quello di usare quanti più bonus possibili per incrementare il vostro punteggio.
Bell’Aspetto
Personalizza un personaggio
Vi basta raggiungere il livello 10 per acquistare il primo oggetto personalizzabile, nulla di difficile.
Lavoro di Squadra
Vinci una sessione in una modalità squadre
Selezionate nel menù principale del multiplayer la modalità a squadre e vi basta vincere la partita per ottenere questo trofeo.
Ottieni la Fama
Ottieni 13 titoli diversi
Come avrete notato, alla fine di ogni partita c’è una lista di titoli che otterrete in base a come giocate. Giocando e ottenendo i vari bonus li otterrete facilmente: sono cumulabili e di conseguenza non serve che vi danniate l’anima per averli tutti in una partita. =)
Così Mi Piace
Modifica il tuo PROFILO TEMPLARE cambiando il titolo, emblema e patrono
Come per il trofeo “Bell’aspetto”, vi basterà andare nel vostro profilo templare e cambiare o comprare ciascuno degli oggetti elencati della descrizione del trofeo.
Esploratore
Completa una sessione di ogni modalità
Vi basterà giocare una partita per ogni tipologia elencata nelle rispettive modalità. Ecco a voi la lista dei vari tipi di sessione:
INDIVIDUALI:
- Rircercato
- Deathmatch
- Assassinio
- Ruba il Manufatto
- Infetto

DI GRUPPO:
- Caccia All’uomo
- Assalto al Manufatto
- Cattura lo Scrigno
- Scorta

DEATHMATCH SEMPLICE:
- Deathmatch semplice
Tattico
Ottieni 2505 punti in una sessione
Questo trofeo è da leggere come “Ottieni ALMENO 2505 punti in una partita” ed è una cosa veramente semplice da fare. Selezionate la modalità in cui vi sentite invincibili e portate avanti la vostra crociata.


Adesso invece cominciano i trofei ottenibili nella modalità storia, state pronti e…Si comincia!


· I Primi Anni
Completa la Sequenza di Desmond 1
Per ottenerla basterà raccogliere 5 frammenti dell’Animus, tornare all’isola dell’Animus e salire il promontorio StoneAge(capirete il perché!) ed entrate dentro il menhir illuminato fino a quando non apparirà la schermata nera.


· Un Piatto da Servire Freddo
Completa la Sequenza DNA 1


· L’Assassino Riluttante
Completa la Sequenza Desmond 2
Si attiva prendendo 10 frammenti Animus. La procedura è sempre quella descritta per la sequenza Desmond 1.


· Istanbul e Costantinopoli
Completa la Sequenza DNA 2


· Fuga a New York
Completa la Sequenza Desmond 3
Per sbloccarla servono 15 frammenti Animus. Ormai avete imparato come fare ;)


· Nuove Alleanze
Completa la Sequenza DNA 3


· Il Principe
Completa la Sequenza DNA 4


· La Trama S’Infittisce
Completa la Sequenza DNA 5


· Successi e Fallimenti
Completa la Sequenza DNA 6


· La Mela Marcia
Completa la Sequenza Desmond 4
Si attiva con 20 frammenti Animus


· Vecchio Capo, Nuovo Capo
Completa la Sequenza DNA 7


· Priorità
Completa la Sequenza DNA 8


· Sei Tu Desmond Miles?
Completa la Sequenza Desmond 5
Si attiva con 30 frammenti Animus.


· Rivelazioni
Completa la Sequenza DNA 9


· Teneri Ricordi
Ottieni il 100% di sincronizzazione in tutte le Sequenze DNA
Quindi missioni secondarie come quelle di Piri Reis o delle Gilde o altro non richiedono la sincronizzazione totale.


· Il Sapere è Sacro
Completa il livello di Santa Sofia
Per sbloccarlo basterà raccogliere tutte le pagine del diario di Ishak Pasha. Sappiate però che non è sbloccabile prima della sequenza di DNA 5 – Memoria 3. Alla fine del livello otterrete l’armatura dell’Assassino Ishak Pasha.


· Missione Compiuta
Colleziona tutti i frammenti Animus
Questi sono 100 in totale e spunteranno nella vostra mappa se gli passerete vicino o utilizzerete l’Occhio dell’Aquila su un punto abbastanza alto. Dopo aver preso i primi 50, ricordatevi di riutilizzare l’Occhio per visualizzare gli altri e di cercarli anche in Cappadocia: qui ce ne sono ben 12 e uno di questi si trova sopra la libreria, per cui se non lo vedete sulla mappa, sapete già dove trovarlo.

Per trovare tutti i frammenti dell’Animus potete consultare, inoltre, i video in questa pagina:
http://www.powerpyx.com/guides/assassins …


· Più di Mille Parole
Colleziona tutte le 10 pagine del diario di Ishak Pasha
Nel caso non le troviate subito, vi comunico che nelle librerie di Costantinopoli c’è la mappa per localizzarle tutte.

Per trovare tutte le pagine potete consultare il video presente qui:
http://www.powerpyx.com/guides/assassins …


· Piromane
Completa tutte le missioni di Piri Reis
Basterà svolgere tutte le missioni tutorial presenti nella bottega di Piri Reis. Sono un totale di 8 e basta interagire con i quadri sulla destra per attivarle: ogni quadro ha in sé ben 2 missioni.


· Generale al Comando
Controlla tutte le città contemporaneamente (tranne Rodi) nella difesa dei Mediterraneo
Ogni qual volta siete in un covo assassini o vicino alle piccionaie(che a Costantinopoli sono accanto agli sportelli per produrre le bombe), potrete mandare i vostri adepti assassini in missione per il Mediterraneo. Per ogni città c’è la missione chiamata “Reclama la città” e una volta compiuta, conquisterete una città: in pratica basta svolgerla in ogni luogo presente in lista per ottenere il trofeo.

Se posso darvi qualche consiglio, cercate sempre di mantenere le città conquistate con un possesso sempre superiore al 10% in modo da non subire attacchi templari, inoltre non potrete mai avere più del 50% di possesso di una città.
Se, poi, volete sbloccare Rodi vi basterà giocare tutte le mappe della città nel multiplayer online.


· Cortina di Ferro
Difendi perfettamente un covo senza usare il cannone
Portate l’allerta templare al massimo e fate in modo che venga attaccato un covo senza ancora un Maestro Assassino a proteggerlo!!
Per riuscire nell’impresa, la mia strategia è stata quella di mettere fin da subito i Capi assassini dapprima sui primi 2 tetti e poi posizionare gli assassini armati. Io vi consiglio inoltre di cimentarvi nell’impresa quando avrete a disposizione la barriera “Fuoco Greco”. Ricordatevi di mettere quanti più assassini possibili in tutti i tetti: soprattutto quelli iniziali.
Una volta terminata la missione con una vittoria, otterrete il trofeo.

Altra soluzione, Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=BgtTz8MId …


· Assassino Felino
Sali in cima a Santa Sofia partendo da terra in meno di 25 secondi
Nulla di più semplice. Posizionatevi davanti la facciata principale della Cattedrale e scalatela fino al punto più alto della cupola: vi basteranno meno di 25 secondi!


· Un Vero Amico
Completa tutte le prove Credo di fazione di una singola fazione
Consiglio ci completare quelle inerenti alla Gilda degli Assassini, sia perché sono le più semplici, sia perché svolgendo normalmente alcuni comandi o missioni vi ritroverete a completarla senza accorgervene.
Ecco qui la lista delle prove presenti nella Gilda degli Assassini:

Prima Parte:
- Chiama gli assassini durante una battaglia 25/25
- Chiama gli assassini su un bersaglio 20/20

Seconda Parte
- Usa tempesta di Frecce 15/15
- Chiama un tuo assassino durante una missione 5/5

Terza Parte
- Recluta adepti assassini 12/12
- Porta i tuoi assassini al grado di Maestro Assassino 7/7
- Concludi con successo la difesa di un covo 3/3

Nel caso capiti nella prova “Recluta adepti assassini” di restare a 11/12, basterà mandare a morire(ahimè!) un vostro adepto non ancora al livello di Maestro e reclutare un altro cittadino.


· Evasore Fiscale
Recupera il denaro da un Esattore Templare
Questo è il trofeo che potrà dare molti problemi. Se si cerca su internet, si trova solo che è casuale e che bisogna andare a zonzo per la città nella speranza di trovarlo…Nulla di più sbagliato! Avete presente la piazza antistante Santa Sofia, quella vicina al cimitero e dove Sofia Sartor invita Ezio per un pic- nic?
Ecco, attendete lì e una volta al giorno(di gioco ovviamente) passerà di lì l’esattore. State attenti a bloccarlo o ucciderlo voi, perché nel caso che fuggendo cada dai tetti, il trofeo non si attiverà.
Io consiglio inoltre di ingannare l’attesa lasciando gironzolare da quelle parti i ladri a derubare i passanti: almeno guadagnate qualcosa =)


· Il Mentore
Addestra sette adepti fino al grado di Maestro Assassino
Mandate in missione i vari assassini fino a fargli raggiungere il livello 14, dopo di che si attiveranno le missioni per farli diventare Maestri Assassini. Di norma sono 2 per ogni Adepto e tra l’una e l’altra scorrerà del tempo, per cui non fatevi scrupoli a mandarli in missione nell’intervallo di tempo.


· Colpi Rapidi
Uccidi 5 guardie in 5 secondi utilizzando solo la lama celata
Per riuscire nell’impresa, vi consiglio di fare prima la missione tutorial di Piri Reis in cui vi insegna a costruire la bomba fumogena potenziata. Poi andate nel distretto BAYEZID NORD e posizionatevi sul tetto della moschea dove all’interno troverete parecchie guardie ottomane. Lanciate dapprima una bomba diversiva in modo da posizionare almeno 5 guardie in un punto, poi lanciate sempre in quel punto la bomba fumogena, attivate l’Occhio e uccidete le guardie.

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=8TFP-F_7Q …


· Strage
Assassina 50 guardie con la lama celata
Non c’è alcun trucco per questo trofeo, vi basta andare avanti nella storia normalmente per ottenerlo.


· Sfoggio di Abilità
Paracadutati su una fune tesa
Salite su un tetto abbastanza alto vicino a una di queste funi(quelle che percorrete con la lama uncinata, per intenderci), saltate aprendo il paracadute e una volta lì sopra lasciate il paracadute per proseguire sopra la corda la vostra discesa.

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=OSmN1KC5U …


· Topo di Biblioteca
Raccogli tutti i libri disponibili
Nella lista ci sono quelli delle varie Missioni Libri, quelli presenti nelle librerie di Costantinopoli e quelli presenti nella libreria in Cappadocia. Quest’ultimi sono molto cari(una media di 80.000 monete ciascuno) e sono 4: il mio consiglio è quello di preoccuparvi di questi una volta che avete una buona rendita a Costantinopoli e tutte le città del Mediterraneo. Un altro consiglio che vi do è anche quello di andare in giro per la città con i ladri in modo che questi rubino ai passanti.


· Manolesta
Depreda i cadaveri di 50 guardie con il saccheggio da ladro
Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto sbloccare questa abilità tramite la seconda parte delle prove della Gilda dei Ladri(Eseguire 40 salti della fede, Scalare per un complessivo di 1 km, Rubare 250 monete col contro-furto), una volta sbloccata questa abilità, assoldate i ladri e uccidete le guardie richieste e fate rubare a loro il bottino.


· Ressa Mortale
Avvelena 10 guardie contemporaneamente
Il mio consiglio è quello di fare prima la missione di Piri Reis apposita, poi caricare la Sequenza 4 – Memoria 1 ed entrare all’interno del palazzo Topkapi, posizionarvi sempre sopra un tetto e richiamare con una bomba diversiva tutte le guardie possibili e poi lanciare sempre in quel punto la bomba al veleno(Contenitore a impatto, polvere inglese, datura).

Altra strategia in Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=w_2_tl6Mx …


· Trappola per Topi
Uccidi 5 guardie con un'impalcatura dopo averli storditi con i triboli
Comprate la bomba a triboli o costruitevela da voi(meglio se ne avete 3) e cercate un’impalcatura. Mettete un segnale sulla mappa e cercate un gruppo di guardie: uccidetene una in alto profilo, ad es. con la spada corta, e fate in modo che fuggendo vi inseguano almeno 5 guardie. Arrivate al punto segnato dove c’è l’impalcatura, posizionatevi davanti e appena avete attorno le guardie lanciate subito la bomba: appena ne contate 5, fate cadere giù l’impalcatura e otterrete il trofeo.

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=hvTzRRMBv …


· Bombarolo
Fabbrica 30 bombe
Potete ottenere il trofeo durante il corso della storia fabbricando di volta in volta le bombe o nel tutorial montando e smontando ripetutamente le bombe che vi ritrovate.


· Allievo Dotato
Addestra un Adepto fino al grado di Maestro Assassino
Portate un vostro adepto al livello 14, assegnategli un covo e fate la missione apposita.


· Tentativo di Volo
Paracadutati direttamente dalla Torre di Galata al Corno d'Oro
Salite sul punto più alto della torre, posizionatevi in modo da avere davanti ai vostri occhi lo stretto di mare che separa Galata dal resto di Costantinopoli(chiamato Corno d’Oro), saltate e state col paracadute fino a quando non cadrete in acqua.


· Silenzioso e Letale
Uccidi contemporaneamente 3 guardie con i pugnali da lancio
Il metodo per ottenere facilmente questo trofeo è lo si trova o nella Sequenza DNA 1 – Memoria 5 o in Cappadocia. Lanciate una bomba diversiva in modo che si avvicinino almeno 3 guardie locali(hanno la divisa diversa rispetto ai bizantini), armatevi con i pugnali e lanciateli solo quando vedrete i 3 bersagli selezionati.

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=f1GyTeCvN …


· Riesco a Vederti
Uccidi 5 guardie mentre sei nascosto da una bomba fumogena
Potete prendere questo trofeo contemporaneamente a quello “Colpi Rapidi” o eventualmente fare la solita procedura: concentrare con una bomba diversiva 5 guardie in un punto e poi lanciare la bomba fumogena. In questo trofeo non ci sono limiti di tempo particolari, quindi potete prenderlo anche mentre è in corso un conflitto qualsiasi.


· Danza Mostruosa
Avvelena una guardia e portala a stordire 3 passanti
Lanciate delle monete in modo da avere quanti più passanti possibili davanti un gruppo di guardie e sparate il veleno su di una: quest’ultima in preda alla follia colpirà i passanti intenti a raccogliere i soldi.

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=JmBoT4Hr_ …


· Bullo
Trova e picchia Duccio
Dopo la Sequenza 4 – Memoria 3 incontreremo il caro vecchio Duccio, il quale scapperà via. Lo troveremo sempre nel distretto di Costantino ubriaco e vicino a un pozzo. Usate l’Occhio per identificarlo e picchiarlo come ai vecchi tempi!

Video Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=IgWmZH4BU …


· Il Conquistatore
Ottieni tutti i trofei del gioco



Questo è quanto.
Complimenti, avete platinato Assassin’s Creed: Revelation! =)