Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dale Cooper condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dale Cooper, aggiungilo agli amici adesso.

Dale Cooper

ha scritto una recensione su Verdun

Cover Verdun per PC

Un simula-arcade

Innanzitutto, c'è da dire che questo gioco potrebbe essere definito sia "arcade" che "simulativo". Infatti il gioco, di per sè, cerca di essere realistico, ma dato che parliamo della prima guerra mondiale (dove c'era molta staticità), il gioco poteva sembrare molto lento, o almeno.. penso che sia questo il motivo, di certo però, rimanere DELLE ORE in trincea per cercare di beccare dei nemici non è proprio il massimo, quindi molto meglio così, il gioco riesce a smuoversi e allo stesso tempo, riesce anche ad essere statico 'quanto basta'.
All'inizio il titolo può sembrare molto confusionario, e la quantità di morti che farete sarà praticamente assicurata (se non siete dei tipi particolarmente atten..ah no, vi ammazzeranno e basta, è assicurato), ma non temete, con il tempo si riesce a fare delle bellissime partite, posso assicurarlo.
La grafica è carina, nulla di speciale, molto 'cruda' e sporca, esattamente come la prima guerra mondiale se ci pensiamo bene, quindi magari la cosa ci può anche stare (anche se poteva essere 'ottimizzata' meglio, magari utilizzando meglio il motore grafico o cose del genere). A me non soddisfa proprio tantissimo.
Sempre rimanendo in tema 'tecnico', il gioco ha un bel po di bug, che però non ho trovato troppo fastidiosi (non mi hanno impedito più di tanto di giocare o cose del genere),
Una cosa che mi ha fatto divertire molto (sopratutto nelle fasi iniziali, dove si cercava più che altro di sopravvivere), era il fare roleplay con gli altri giocatori (con amici sopratutto), e questo gioco è davvero perfetto per questo tipo di cose.

Pagato 15€ mesi fa, il prezzo ci sta tutto.

7.5

Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.8