Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daniele199 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele199, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele199

ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PC

Una fiaba fantastica!

Ho finito da un mese questo gioco e devo per forza farci una recensione, che sennò me ne dimentico.
Anzitutto dico che ho ricevuto questo gioco gratuitamente grazie a un' offerta di Uplay e l'ho giocato con piacere, venendo anche a sapere che ha avuto moltissime recensioni positive.
Siamo nel 1895. La piccola Aurora è la figlia del re e della regina di Austria e vive spensierata le sue giornate. Quando però la madre scompare, il padre si sposa con un'altra donna, la quale ha due figlie. Una notte, a causa del freddo gelo, la bambina si ammala e spira nel suo letto. Eppure, come in una fiaba, si svegliò in una terra fatata: Lemuria. Dopo la scomparsa della sua regina, sono calate le tenebre e sono scomparsi anche il Sole e la Luna. La piccola Aurora, in compagnia di altri personaggi, dovrà recuperarli per salvare il reame e sconfiggere l'oscurità.

Un gioco veramente spettacolare e molto diverso dagli altri. Praticamente una fiaba: i dialoghi fra i vari personaggi avvengono attraverso delle rime musicali e simpatiche.
Il sistema di combattimento è a turni ed è molto intuitivo, sebbene alcune volte può risultare un po' frustrante, ma è solo questione di abitudine. Durante la storia, sarà possibile incontrare personaggi che si uniranno al viaggio e che potranno, quindi, combattere assieme a noi. Ogni personaggio ha poteri e abilità diverse, quindi bisogna pensare strategicamente a come combinare gli attacchi per aumentare i danni. Le abilità, come le caratteristiche dei compagni d'avventura (vita, potenza, difesa) possono essere potenziate, e c'è anche un sistema fabbricazione ed equipaggiamento degli oculi: tramite queste gemme è possibile assegnare ad alcuni attacchi delle proprietà (danni da fuoco o da acqua ad esempio) o aumentare le caratteristiche di ogni combattente.
Le quest secondarie danno molte ricompense, ma non sono molto stimolanti. Inoltre, una cosa che ho notato, è che i nuovi personaggi non si incontrano in modo automatico (cioè durante la storia): bisogna esplorare per bene l'ambiente, oppure si perde un elemento fondamentale per combattere nemici molto forti. Una volta finita la storia, sarà possibile continuare ad esplorare il mondo di gioco per trovare i segreti o maxare le abilità dei personaggi.

Per concludere, posso ritenermi assolutamente soddisfatto. È un gioco che rigiocherei assolutamente e che consiglio. Sebbene la sua breve longevità, è adatto a chi non ha mai giocato a dei giochi con combattimento a turni, ed ha una storia molto affascinante e magica.