Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Final Fantasy x riguardante Final Fantasy X-2

Ogni tanto anche una immagine del seguito tanto discusso e non richiesto.
Vi è spesso una repulsione di base e quasi ingiustificata appena si vede l'intro, sensazione che permane sino ai titoli di coda.

Midrex mi ci ha fatto ripensare...
È davvero da condannare un personaggio che si ripresenta sotto altre sfumature in un contesto che non prevede alcun pellegrinaggio evocativo fatto di sofferenze e sguardi persi nel vuoto?
Non ritengo ci sia da gridare per forza unicamente allo scandalo o al cliché del fanservice.
Molti altri personaggi nei videogiochi sono stati riscritti e rivisti sotto altre angolazioni... Kratos, e forse anche lo stesso Joel sono solo alcuni esempi.

Vedere personaggi sotto altre sfumature è un conto... Vedere personaggi scritti in modo abbozzato e resi male, come molti di Final Fantasy XV, è un altro.

La Yuna di Final Fantasy X-2, nel pieno di un nuovo Bonacciale, mostra una personalità e una grinta sopita, e persino coerente con lo spirito del gioco. No non è una cantante, non una ballerina, non è Sailor Moon... È troppo facile e banale cadere in questo errore! Ho sempre rivisto la Yuna del X anche qui, semplicemente con un'arma e un abito diverso, ( pistolera) finalmente libera di girovagare per Spira senza avere come meta il Sacrificio per la salvezza del mondo! Ha il suo perché e ha tutto il diritto di rifarsi una storia, e sarà proprio qui a rendersi narratrice, non rinunciando mai ai suoi ricordi e ai suoi sogni andati!

https://m.youtube.com/watch?v=8RLdRNTrX1 …

L'immagine centrale è tutta per il papero.