Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi piace collezionare?

Vi piace collezionare?
Ciao :)
Oggi vi propongo un nuovo sondaggio riguardante sia il mondo videoludico che il mondo esterno, con la seguente domanda:
Vi piace collezionare?
E' una domanda a cui un po' tutti potrebbero rispondere in modo diverso dall'altro, e penso che se siete su ludomedia collezionate anche giochi. Comunque, votate nel sondaggio e, se volete, commentate il post scrivendo cosa collezionate :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

si colleziono un bel po', in primis videogiochi e i fumetti di spiderman, poi carte da gioco ( yu-gi -oh, duel masters, magic, ecc), qualche dvd/blu ray ( e anche videocassetta) di film o anime che mi sono molto piaciuti ( custodisco gelosamente "dalla cina con furore" e "mew contro mewtwo" )

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Acquisto manga cartacei, ma solo alcune serie che meritano o che mi piacciono molto. Ho anche poco spazio quindi non posso fare miracoli xd Penso che non faccia parte del collezionare, dato che li acquisto per leggerli e non per belvedere asd
Parlando di videogiochi, non ho alcun interesse nell'acquistare le edizioni limitate o altre cose simili perchè non sono quel genere di persona a cui interessa sisi
Anche le action figure non mi interessano, mi piace vederle alle fiere o online, ma non mi interessa acquistarle :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sì, ma se sono oggetti che richiedono una particolare abilità o abbastanza tempo per ottenerli lascio perdere.

Riferito alle collezioni all'interno del gioco stesso. Chiedo scusa se ho capito male...
Per la collezione al di fuori del videogioco no, non colleziono mai nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si, adoro collezionare di tutto. Principalmente colleziono videogiochi ed è li che concentro soprattutto i miei risparmi. Poi ogni tanto mi viene voglia di collezionare dell'altro, da manga ad action figure a carte collezionabili. Ciò accade anche per poche settimane, nelle quali compro di tutto sulla mia "nuova passione". Poi dopo un pò mi passa e la roba comprata resta lì asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi piace collezionare più oggetti, innanzitutto videogiochi, e poi anche un pò fumetti (manga o comics che siano), anime, dvd in generale e qualche action figure. Anche se non agli stessi livelli dei videogame, mi piace comunque esporre e mantenere ciò che acquisto.
Non posso esagerare però, sia per questioni economiche che di spazio asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho iniziato da poco a collezionare SOLO rpg e jrpg per tutte le console che ho (cercando di ampliare anche il numero delle console), con l'obiettivo (pressochè impossibile da realizzare) di collezionare negli anni tutti quelli usciti in america ed europa (quelli solo jap non mi interessano perchè colleziono per giocarci, non solo per averli.)...è un'idea molto difficile da realizzare ma in quanto passione la sto vivendo con molto entusiasmo e pazienza!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Non sono un collezionista compulsivo e non colleziono ogni cosa che esiste ma solo oggetti selezionati per cio' che riguarda la mia passione videoludica. In futuro mi piacerebbe collezionare Action figures e arredare casa con piccoli oggetti i del mondo dei pixel asd chissa , sarebbe figa come casa 😍

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Direi che purtroppo si
mi piace collezionare qualunque cosa secondo il mio parere valga la pena avere
Principalmente Film in dvd o bluray (principalmente bluray), Videogiochi e molto spesso collector o limited edition, manga/fumetti e libri
colleziono solo ciò che mi piace di più ovviamente e sono abbastanza perfezionista perciò se qualcosa non è completa mi girano non poco

Vi piace collezionare?