Kacaronte a proposito di The Elder Scrolls IV: Oblivion
Una cosa che davvero non sopporto in giochi come Oblivion è il dover per forza far scalare oggetti, nemici e personaggi in base al tuo livello.
Cioè diciamocelo, che cazzo mi significa che ci sono npc che quando sei a livello 1 hanno armature da barboni e spade da sfigati e a livello 10 sono improvvisamente diventati ricchi come la merda e hanno l'armatura elfica e l'ammazza che mazza d'argento del dolore recondito? E non dico npc diversi, ma sempre loro che fino a poco fa erano degli stronzi qualunque.
Cioè non è possibile che ai primi livelli i banditi stronzi che "la borsa o la vita" prima hanno le daghe in legno e ora hanno spadoni nanici che a venderli ti ci compri una casa da quanto valgono, non ti da nemmeno soddisfazione salire di livello se tanto adatta SEMPRE il mondo di gioco in base alla tua esperienza.
Mi ricordo in Skyrim poi, che determinate armi che trovi durante certe missioni sono più forti se le prendi ad un livello alto piuttosto che ad uno basso, totalmente insensato a mio parere.
Pazzo
Il like è per l'ammazza che mazza d'argento del dolore recondito, sappilo
Cthulhu
Ma scusa se non fosse così dovresti stare attento a dove vai e sarebbe una sfida maggiore (che poi con quel battle system...) e da quando un videogioco rappresenta una sfida scusa, ma soprattutto, da quando è il giocatore a doversi saper destreggiare ed adattarsi al mondo di gioco e non il contrario?
Dark Master
Armato di daghe in legno e trapunte scamosciate
Paper
Giorgio Mastró!
Fiveomega
E' una di quelle cazzate inserite in Oblivion, e leggermente sistemate in Skyrim (i dungeon livellano al primo ingresso). In Morrowind l'autolivellamento era molto meno invasivo e infatti c'erano, come giusto che sia, zone inizialmente da evitare.
Il problema di Oblivion è che toglie anche mostri base, sostituendoli con quelli più forti a prescindere dalla zona.
Da una parte c'è il vantaggio di una sfida continua, dall'altra uno si rompe pure i coglioni a dover perdere un botto di tempo anche con nemici stupidi, che se non livellassero, ti toglieresti in un secondo (come giusto che sia, visto che tu diventi forte).
Se lo stai giocando adesso, ti consiglio caldamente di mettere una mod apposita che sistema queste cose, la "Francesco's leveled creatures and items mod"