Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Quando salvare la Principessa non è il solito cliché.

Io ci provo a scriverla la recensione, ma credo finirò con il ripetere le stesse cose dette e scritte da altri utenti o recensori, non che non sappia scrivere (o meglio, è vero ma non c'entra questo) ma tutto ciò che è stato detto su Zelda di buono è verissimo: Nintendo ha cacciato fuori un Open World ispiratissimo che ha il pregio di far vivere una vera avventura nelle terre di Hyrule.
La trama seppur costruita intorno al più classico dei cliché ha catturato il mio interesse, i ricordi di Link ci aiutano ad approfondire di più la storia dei campioni e di Zelda e ogni regione ha la sua storia legata alla terribile influenza di Ganon che regna da ormai 100 anni, esattamente quando il nostro eroe Link si desterà dal suo lungo sonno.
Nulla da dire riguardo al gameplay, il giocatore ha la piena autonomia nel progresso del gioco, inoltre dovrei fare una lista assurda per elencare le possibilità che ci sono concesse solo grazie all'esistenza di un clima diverso per ognuna delle differenti regioni, sarà fondamentale fare pratica con i "fornelli" ed esplorare con attenzione le regioni alla ricerca di utili protezioni, onestamente avrei comunque apprezzato un menù dove poter verificare un ricettario per le pozioni o le pietanze scoperte e almeno una lista per verificare quali sacrari abbiamo scoperto e quali prove racchiudono, certo possiamo controllarli sulla mappa ma non è molto comodo visto il loro numero.

Ao, magari in futuro riesco a recuperare anche le espansioni :(