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Matthews

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Freedom Cry

Cover Assassin's Creed Freedom Cry per PS4

Veniamo ora alla recensione di Assassin's Creed Freedom Cry, considerato un gioco a parte, ma di fatto poco più di un'espansione per AC4 Black Flag. Difatti il gioco riprende le stesse meccaniche, con un single player che sostituisce semplicemente le missioni e i magazzini di Black Flag con la liberazione di schiavi, o singolarmente oppure nelle piantagioni. Per quanto riguarda il gameplay navale, identico a AC4, con la sola differenza che oltre al bottino dovremo assaltare anche in questo caso navi di schiavi, tuttavia manca l'opzione di utilizzare le navi assaltate all'interno della flotta, assente in questo “gioco”, ma presente in AC4. Vi sono piccole aggiunte per quanto riguarda le armi, con il machete al posto delle classiche spade, la spingarda al posto delle pistole e i petardi per poter distrarre le guardie nemiche. Passiamo ora alla trama, ossia il fulcro del gioco. Noi impersoniamo Adewale, ex quartiermastro di Edward Kenway, che si è unito agli Assassini a seguito dell'abbandono della pirateria. Nel corso di una tempesta la sua nave affonda e si ritrova a Port-Au-Prince, dove dovrà contribuire alla liberazione dei Maroon, ossia gli schiavi. Trama estremamente lineare, niente di troppo complesso, si può dire tranquillamente che non si sono sforzati troppo. I veri cazzi arrivano al comparto tecnico, se la grafica a suo tempo era accettabile e il sonoro pure, con peraltro una colonna sonora non male, durante il corso del gioco si sono palesati numerosissimi freeze e bug, con anche un riavvio del gioco che hanno dato parecchio fastidio.

PRO:

-AMBIENTAZIONE: ho sempre adorato le ambientazioni piratesche caraibiche e continuerò a farlo anche ora

-GAMEPLAY: il fatto di poter girare liberamente con la nave, andare in cerca di bottino, scegliere dove fare vela, anche se in questo caso il tutto è estremamente limitato, mi ha sempre fatto impazzire

CONTRO:

-TROPPI FREEZE E BUG: troppi problemi tecnici che hanno minato parecchio l'esperienza di gioco

-COMBATTIMENTO: un sistema di combattimento che funzionava abbastanza all'epoca, seppur comunque abbastanza criticato, ma che al giorno d'oggi risulta decisamente troppo datato

-RIPETITIVO: stesso problema di Black Flag, le quest secondarie e le missioni secondarie sono identiche tra di loro, ma se in Black Flag la maggiore varietà d'ambientazioni metteva una pezza, qua risulta decisamente fastidioso

6

Voto assegnato da Matthews
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7