Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews
Cover Life is Strange: Before the Storm per PS4

É sempre difficile riconfermarsi a seguito di un titolo pressochè perfetto come il primo capitolo di LIS. Se ve lo state chiedendo beh sì, questo secondo capitolo, nonché prequel, si riconferma sugli stessi ottimi livelli del primo capitolo. A differenza del primo capitolo ci ritroveremo a impersonale Chloe, in una storia che racconta il suo rapporto con Rachel Amber, facendo quindi da prequel al primo LIS. Anche in questo caso la trama non si rivela mai banale, i colpi di scena non mancano e vi ritroverete anche in questo caso a benedire i ragazzi di Dontnod Entertainment per ciò che sono riusciti a sfornare. Per quanto riguarda il gameplay è praticamente lo stesso del primo gioco, con alcune differenze, tra piccole aggiunte e la ovvia mancanza del potere per riavvolgere il tempo. È presente un’attenzione ai dettagli incredibile, come ad esempio la presenza di numerose citazioni, i diari e anche la presenza di un cellulare per Chloe più antiquato, essendo questo titolo più indietro. Insomma pressoché qualsiasi cosa funziona bene in BTS. Unica cosa che trovo un po’ forzata è il fatto che gli obiettivi siano scritti sulla mano di Chloe, quando sarebbe bastato un altro tasto o un’altra scritta sullo schermo. Passando al lato tecnico il sonoro fa il suo lavoro in maniera eccelsa, con una colonna sonora a dir poco azzeccata. La grafica è sempre quella che è, tuttavia presenta alcune texture discutibili. Altro difetto è la difficoltà di formattazione del layout dell’immagine. Tuttavia queste sono cose che passano in secondo piano una volta acceso il gioco, poiché le emozioni date da questo titolo e più in generale da questa saga sono a dir poco uniche, pertanto se vi volete bene durante le feste fatevi un favore e giocate sia il primo che il secondo capitolo di Life is Strange, perché questi son videogiochi di cui andare veramente fieri e che vale davvero la pena di giocare.

PRO:

-TRAMA FAVOLOSA: la trama si riconferma su ottimi livelli, assolutamente imperdibile

CONTRO:

-QUALCHE DIFETTO TECNICO: presente qualche difettl tecnico che da fastidio, tra cui la formattazione dell’immagine