Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

New_Neo

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen (2014)

Cover Lords of the Fallen (2014) per Xbox One

Un'opera tutt'altro che scarsa o mediocre

Avendolo trovato in offerta sull'Xbox Store, l'ho preso e l'ho giocato subito. Dopo oltre tre settimane sono riuscito a concluderlo con il Guerriero.

L'ultimo boss è decisamente più impegnativo degli altri, che ho trovato di difficoltà media tendente al basso... e non sono un'esperto di Souls.

Dopo aver visto il finale, che si basa su alcune scelte che andranno fatte nel corso del gioco, l'impressione è stata pressoché buona. Il combat system fa leva sulla tipologia di armi, sulla classe e sulla magia in modo decisamente interessante e in parte realistico. Per realistico faccio riferimento al peso dell'equipaggiamento legato alla classe (un ladro non conviene vestire pesante, ma leggero).

I combattimenti sono un pelino lenti e non reattivissimi, ma una volta presa la mano si trovano i tempi giusti, dettati anche da quale arma s'impugna. Gli avversari non sono male e le animazioni anche, un po' meno l'intelligenza artificiale che comunque è in grado di seguirci per lunghi tratti se scappiamo.

Le boss fight non sono malaccio e i boss sono ben realizzati e animati. Il comparto musicale è ben fatto e coinvolgente proprio durante gli scontri con i boss, che sinceramente non ho trovato così difficili una volta compresi i (pochi) pattern di attacco.

La storia in sé non è nulla di eccezionale, ma ha un senso una volta arrivati nell'ultima parte dell'avventura. Il level design non è male con due mondi da esplorare ognuno di essi ben interconnessi. Alcuni dialoghi sono a scelta multipla. E se comprare la Complete Edition, troverete un DLC che vi porterà in un terzo mondo anche se molto piccolo. Comunque un'aggiunta interessante con tanto di boss fight più originale rispetto a quelle del gioco principale.

Vari segreti da trovare, tre tipologie di attacco del protagonista, all'interno di un comparto tecnico più che dignitoso grazie al boost di Xbox Series X|S che porta il gioco a 60 fps, dando nuova linfa al titolo Deck 13.

Se pensate che il gioco sia scarso e che ha un brutto combat system siete totalmente fuori strada. Nel suo piccolo è un prodotto piuttosto curato e ben confezionato. Dategli una possibilità e vedrete che saprà anche coinvolgervi