Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ninoallegro condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ninoallegro, aggiungilo agli amici adesso.

Ninoallegro

ha scritto una recensione su Mortal Kombat XL

Cover Mortal Kombat XL per PS4

Sempre Bello

Uno dei primissimi giochi a cui giocai alle lementari fu proprio Mortal Kombat e me ne innamorai subito, era ricco di personaggi, di scenari, storia e soprattutto pieno di violenza, di violenza vera!! Non era come negli altri picchiaduro in cui i personaggi scelti si menavano e finivano a terra stremati dopo una serie di colpi... Mortal Kombat ha sempre offerto divertimento, sangue, mosse terrificanti e una ricca storia di fondo. In questa nuova versione del gioco non ho trovato moltissime cose differenti rispetto a quelle dei giochi precedenti, alla fine il filone principale è sempre quello... Ma i personaggi sono tanti, ognuno con la sua storia e le sue caratteristiche (inoltre essi sono tutti spiegati, giocabili e vivibili nella storia principale) le varie mosse e le fatality sono bellissime (oltre che ad essere difficili da imparare xd) ma ho piacevolmente trovato diversi livelli di apprendimento delle mosse stesse, così che anche i più negati (tipo me) possano comunque trovare una certa soddisfazione nel fare a pezzi la gente, senza smanettare come dei dannati; la grafica e la fluidità di gioco sono decisamente migliori e la vista dettagliata a "raggi-x" dei diversi smembramenti e omicidi è sia macabra che affascinante. Una delle cose che più mi piace è la cripta; invece che essere un luogo in cui comprare tombe e sbloccare personaggi, costumi ed illustrazioni, è diventata un vero capitolo a se, ricco di pericoli, percorsi da esplorare, dettagli grafici e "oggetti da cercare". Questa nuova versione del gioco ha reso un gioco finalizzato al massacro un po' più interattivo, un po' più "vivibile", affinchè il giocatore possa concetrarsi anche sulla storia e non solo sul voler strappare gli arti agli avversari. Rimane uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi <3

8.5

Voto assegnato da Ninoallegro
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.4

Ninoallegro

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Effetto farfalla

Premetto che ormai ho capito di adorare questo tipo di giochi; avevo sentito parlare benissimo di "Life is Strange" e mi ero fatta poche aspettative che, fortunatamente, non sono state smentite. Ho impiegato poco tempo a firlo seguendo la storia base, senza esplorare ogni richiesta o cacciare ogni trofeo, non è un gioco da molte ore ma l'ho trovato un gioco ricco, gradevole, molto simile (come trama e svolgimento) al film "Donnie Darko" se vogliamo. La grafica non è eccezionale (Non che mi importi granchè in realtà, la cosa fondamentale è la ricchezza di trama), ma trattandosi di un gioco di qualche anno fa è capibile, inoltre è comunque fatto molto molto bene. I personaggi sono ben strutturati, ognuno (principali e secondari) ha il suo carattere, una sua sotria di base e ti da la possibilità di farsi conoscere. Ci sono un po' di cose che non vengono spiegate o analizzate, come il background familiare della protagonista, la storia di alcuni personaggi che dovrete "trovare" o "aiutare" e buona parte dell'aspetto "paranormale" del gioco (c'è una parte che è un trip assurdo e ne stavo uscendo scema), ma nel complesso è un bel gioco, interessante, ricco di dettagli da catturare (letteralmente) e sono presenti anche un paio di colpi di scena niente male; spero che i capitoli aggiuntivi annunciati di frequente andranno ad arricchire il filone principale, sarebbe bello giocarli e scoprire cose nuove.

8

Voto assegnato da Ninoallegro
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Ninoallegro

ha scritto una recensione su Until Dawn

Cover Until Dawn per PS4

Molto ficoso

Gioco bellissimo, non solo dal punto di vista grafico e attoriale (il cast assunto per la realizzazione è notevole), ma anche per la trama generale e lo svolgimento della storia che, seppur con un filone classico, ha un che di innovativo. Alcuni personaggi e alcuni passaggi non sono spigati a pieno nella storia principale, ma giocando si ha la possibilità di trovare diversi indizi che andranno ad implementare la trama, oggetti che vi aiuteranno a capire meglio la storia e “avvisi” che vi supporteranno per l’intero svolgimento. Penso che sia uno dei giochi più belli realizzati negli ultimi tempi, non perché abbia effettivamente qualcosa “di più” (lo si può tranquillamente paragonare o aggiungere al gruppo Beyond e Heavy rain) ma perché coinvolge direttamente il giocatore che, con le sue scelte e la sua partecipazione attiva, diventa parte del gioco stesso, senza giocare solo da un punto di vista “esterno”.

7.5

Voto assegnato da Ninoallegro
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.1

Ninoallegro

ha scritto una recensione su Little Nightmares

Cover Little Nightmares per PS4

Un piccolo tesoro

Gioco dalle ambientazioni meravigliose, curioso, cupo, inquietante; un mondo macabro con i suoi anfratti, misteri e angoli nascosti da esplorare in tutto e per tutto.
La storia del protagonista non è del tutto chiara (nel gioco non ci sono indicazioni precise sullo svolgimento), ma in base agli scenari e ai mostri presenti ci saranno diverse chiavi di interpretazione in base al proprio gusto personale. Non ci sono dialoghi, tutorial, percorsi precisi o "cose da scoprire". Giocabilissimo, non particolarmente difficile ma coinvolgente. Grafica e stile bellissimi per i miei gusti

8

Voto assegnato da Ninoallegro
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔