Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar
Cover Crisis Core: Final Fantasy VII per PSP

Crisis Core: Final Fantasy VII è quel gioco di cui tutti i fan di FF conoscevano la fine ancora prima che uscisse... ma che nonostante ciò ha fatto piangere molti.
L' action rpg per psp è stato il primo grande lavoro di Hajime Tabata come director, che è riuscito nell'impresa di non far rimpiangere il capitolo originale.
Nel gioco guideremo finalmente Zack Fair, Soldier di prima classe e portatore indiscusso di feels.
Coadiuvato da grandi personaggi come Angeal Hawley, Genesis Rhapsodos, Sephiroth e Aeris Gainsborough, sarà il grande protagonista di una storia appassionante, che non mancherà di sorprendere il giocatore e lasciargli tanti, troppi feels...
Il gioco si presenta come un action rpg assolutamente lineare, con un combat system action abbastanza atipico, ma ben strutturato, con cui andremo ad usare le materia che abbiamo scelto di equipaggiare semplicemente selezionandole con i due dorsali, al posto dell'attacco normale. Ciò rende il combattimento sempre veloce e intuitivo, peccato che (ed arrivo al primo dei 2 difetti del gioco), ancora oggi, non abbia capito il perchè della creazione del DMW, un sistema assolutamente casuale che determinerà il quando delle abilità più potenti e del level up.
Passando alla colonna sonora, Takeharu Ishimoto ha creato uno splendido mix di ost, sia originali, sia riarrangiate dal capitolo originale. Un lavoro davvero fantastico.
Longevità elevata, grazie anche alla possibilità del new game + con il quale potremo ricominciare il gioco al livello più difficile, che sconsiglio caldamente all'inizio della prima run, se non volete passare le ore a cercare di battere alcuni boss, francamente impossibili senza una adeguata base di partenza.
Non mancano le attività secondarie, che sono essenzialmente lunghe e lineari missioni caccia nelle diverse aree del gioco... Purtroppo assolutamente e terribilmente ripetitive.
Ma in fondo passano in secondo piano, Crisis Core mette una splendida storia con dei meravigliosi personaggi davanti al giocatore, lo spinge a continuare ora dopo ora, grazie ad un perfetto accompagnamento sonoro, una grafica splendida, personaggi sempre ben caratterizzati ed un incedere degli eventi sempre calzante. Sperando che la fine non sia come immaginate, avrete invece una sensazionale batosta, straziante, prima di quel maledetto filmato.
Crisis Core è entrato di diritto tra i miei giochi preferiti, se possedete una psp ancora funzionante, giocatelo, imparerete a difendere il vostro onore, sempre.
Si Zack, sei diventato un eroe.

9.3

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8