Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Obsidian e prodotto da Ubisoft, South Park: The Stick of Truth è un gioco di ruolo uscito il 6 marzo 2014 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Dai pericolosi campi di battaglia del cortile della scuola elementare un giovane eroe cresce e il futuro di South Park è nelle sue mani. Dagli ideatori della serie di South Park, Trey Parker e Matt Stone, nasce una missione epica, destinata a entrare nel mito. Ecco a voi South Park: Il Bastone della Verità.

Vestirai i panni dell'ultimo bambino arrivato in città e dovrai affrontare un'atroce sfida: farti degli amici. Imbarcandoti in questa missione, i bambini di South Park saranno coinvolti in un gioco di ruolo dal vivo per tutta la città, lanciando incantesimi immaginari e dimenando spade finte. Col passare del tempo, però, il gioco da bambini diverrà una reale battaglia tra il bene e il male che minaccerà di distruggere il mondo.

Equipaggiati con armi leggendarie per sconfiggere uomini granchio, gnomi rubamutande, hippie e altre forze del male. Ritrova il Bastone della Verità e guadagnati il posto al fianco di Stan, Kyle, Cartman e Kenny come loro nuovo amico. Riesci nell'impresa, e sarai il salvatore di South Park, cementando il tuo status sociale nella scuola elementare di South Park. Fallisci, e sarai ricordato per sempre come... un perdente.

8.9

Recensioni

20 utenti

Jungleman

Jungleman ha pubblicato un'immagine nell'album Jungle frame 2.0 riguardante South Park: The Stick of Truth

Dovevo trovare qualcosa per evitare 5 euro di spese,poi ho visto questo a 7 nuovo <3

Havoc Point

South Park: i creatori tratteranno meno la politica con Donald Trump al governo

I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno deciso di trattare meno di politica con Donald Trump al governo negli USA. Le motivazioni vengono spiegate nell'intervista concessa da ABC New .. · Leggi tutto l'articolo

BOOOOO_PUPU
Cover South Park: The Stick of Truth per PS3

una piacevole sorpresa , divertimento allo stato puro . imperdibile per i fan della serie . non mi era mai capitato di ridere durante una Boss fight ma in questo titolo mi è successo più' di una volta !!!

9

Voto assegnato da BOOOOO_PUPU
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.6

mindulino
Cover South Park: The Stick of Truth per PS3

Il gioco è molto carino, è in pratica una puntata interattiva di South Park: umorismo, protagonisti, disegni ecc. ecc. tutto risponde perfettamente all'universo creato del cartone.
Parlando del gioco è un GDR puro: il sistema di combattimento è a turni, due giocatori controllati direttamente e ogni attacco e abilità deve essere eseguita premendo con il giusto tempismo una serie di tasti descritti a schermo. C'è una buona varietà di abilità, personaggi e equipaggiamenti. In generale il livello di personalizzazione è abbastanza alto.
Insomma, nessuna idea eclatante, ma il succo c'è e ogni particolare è curato con il tipico umorsimo della serie.
Ovviamente il tutto è ambientato a South Park, la quale però non è così vasta. Infatti l'unico difetto, se lo si vuol far notare, è a longevità e conseguente rigiocabilità: entrambe basse. Ma ripeto, è come vivere una puntata in prima persona. Imperdibile per gli appassionati del cartone: da quel punto di vista è molto curato.

Vagitarian
Cover South Park: The Stick of Truth per PS3

Il gioco che ogni fan di South Park, la più grande serie satirica di sempre, aspettava dai tempi del vergognoso titolo pubblicato su PlayStation. Tra rinvii e quant'altro ci sono voluti quasi 15 anni, ma poco importa, il gioco incarna al pieno lo spirito del programma, a partire dal look pressoché identico, alle continue citazioni che faranno felici i più. La presenza di Parker e Stone si nota eccome, e quello che ci troviamo tra le mani è il loro colossal, una lunga epopea che non avrebbe sfigurato come mastodontico episodio, pregno della loro inimitabile verve e follia.
Il lavoro svolto da THQ prima, e Obsidian poi, è stato davvero incredibile, confezionando un titolo ottimo tout-curt e non solo per i fan.
The Stick of Truth è un notevolissimo GDR old school, divertente (anche per chi come me non è mai stato fan del genere) grazie anche al suo gameplay, ottimo per chi si approccia al genere, ma comunque stimolante sino alla fine, con magie e attacchi uno più assurdo dell'altro, capaci di ricavargli un posto d'onore nella storia del Genere.
A parte un frame non sempre perfetto difetti non ce ne stanno, eccetto una longevità non certo stellare 15-20 ore al massimo, ma in linea col prodotto e ottime per la sua proposta, essenziali senza allungarne inutilmente un brodo infarcito di trovate nonsense a iosa, dialoghi esilaranti, situazioni eccessive, spingendosi dove nessun altro videogame era ancora arrivato, coadiuvato come detto da un buon gameplay e un'ottima colonna sonora, impreziosita dal doppiaggio originale, che più di una volta vi porterà a chiedervi se state giocando ad un videogame o dirigendo un episodio inedito e strepitoso della serie.

8

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.