Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montréal e prodotto da Ubisoft, Far Cry 4 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 20 novembre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, una regione dell'Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere una nuova avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile.

8.4

Recensioni

64 utenti

IlBarbone.

IlBarbone. ha scritto una recensione su Far Cry 4

Cover Far Cry 4 per PS4

Uno dei peggiori FPS che abbia provato.Devo ammettere che mi sono annoiato moltissimo dalle missioni ripetitive(sia primarie che secondarie) alla trama pessima.A livello di gameplay non ne parliamo,un misto noioso fatto male fra un fps classico e stealth ed è lento LENTISSIMO.Unica nota positiva le missioni dello Shangri-la che sono divertenti e graficamente incredibili.
Mi sento di sconsigliarlo.

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Far Cry 4

Cover Far Cry 4 per PS4

Far Cry 3 in montagna

+ Alcune cutscene sono girate molto bene.
+ Inizio ottimo.
+ Pagan Min è un ottimo personaggio.
+ Migliorie varie dal 3° capitolo.
+ Coop sensazionale.
+ Mappe della comunità.
+ Ambientazione bella con più varietà.
+ Girocottero.
+ DLC "Valle degli Yeti" abbastanza buono.
+ Shangri-La (la parte migliore del gioco).
+ Grafica.
+ Sonoro.

- Pagan Min non è stato sfruttato molto bene.
- La trama è abbastanza pessima.
- Rispetto a Far Cry 3, ricominciarlo è una pessima idea.
- Troppo simile a Far Cry 3 per gameplay e struttura.
- Il multiplayer è una merda totale.

In definitiva sono stati fatti alcuni passi avanti rispetto al 3°, ma molti passi indietro.

elric88

elric88 ha scritto una recensione su Far Cry 4

Cover Far Cry 4 per PS4

Come il predecessore ha una grande mappa interamente esplorabile, un sacco di missioni secondarie (che alla lunga per alcuni potrebbero risultare troppo ripetitive) e una valanga di collezionabili...le novità di gameplay son poche (il rampino e la possibilità di uccidere i nemici affiancandosi col veicolo per esempio) e leggevo di qualcuno che se ne lamentava, ma se qualcosa funziona perché stravolgerla? anche qui si creano potenziamenti dell'equipaggiamento grazie alle pelli degli animali, si sbloccano abilità tramite punti esperienza ottenute con uccisioni e missioni completate e ci sono parecchie armi che possono essere personalizzate. C'era chi si lamentava del personaggio di pagan min dicendo che era una brutta copia di vaas, ma a me tutto sommato è piaciuto, ha un tipo di follia diversa e anche gli altri personagginon sono malaccio (tranne l'agente della cia che non mi è piaciuto per niente, lì si che si può dire che hanno "copiato" da far cry 3 visto che ricordo che stava anche lì). La trama principale non fa gridare il miracolo ma non è malaccio, bisogna scegliere di schierarsi con una delle due fazioni, peccato che alla fine del gioco nn ci sia perlomeno un video finale che faccia vedere le reali conseguenze della scelta fatta (volendo si può anche sbloccare un finale alternativo all'inizio del gioco decidendo di non scappare dalla fortezza di pagan).

Mosca

Mosca ha scritto in l'Angolo dello Sfogo a proposito di Far Cry 4

Quando dopo ore di tentativi sei quasi riuscito a finire di conquistare un avamposto difficile in modalità stealth ma dal nulla un rinoceronte cade dal cielo sulla tua testa e muori.

Grazie Ubisoft.

Mosca

Mosca ha pubblicato un video riguardante Far Cry 4 in l'Angolo dello Sfogo

Voi ci pensate che noi abbiamo visto questo con la bava alla bocca e, una volta uscito il gioco, c'è stato dato metà di quanto mostrato all'E3? Dio la rabbia...

Far Cry 4 Gameplay - E3 2014 Sony Press Conference

Check out the new gameplay from Far Cry 4 from the Sony Press Conference. Visit all of our channels: Features & Reviews - http://www.youtube.com/user/gamespot Gameplay & Guides - h..

mitex

mitex ha scritto una recensione su Far Cry 4

Cover Far Cry 4 per PS4

Bel gioco bel gioco davvero ambientato nel Tibet nel kirat e' la storia di un ragazzo che ritorna nel suo paese nativo portando le ceneri della madre .Cerchera' i diari di suo padre morto dove si possono esplorare dei paesaggi bellissimi montagne innevate laghi grotte etc.Grafica spettacolare , la trama piu' vai avanti e piu' ti affascina;puoi portare diversi mezzi fra furgoni motorini barche canoe ;quello piu' comodo per spostarti nei diversi avamposti e torri da conquistare e' sicuramente una specie di bici volante che non ricordo come di chiama ma e' veloce come spostamento(la preferisco)Ancora lo devo finire ma gia' si vede molto coinvolgente per il momento questo voto ma sicuramente puo' aumentare

Non ci sono interventi da mostrare.