Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salvate il giocatore 1! La geniale campagna di Bethesda a favore dei giochi single player

Il gioco, come la vita, è fatto di interazioni sociali, momenti in cui ci si incontra per una causa comune o semplicemente per esorcizzare qualche demone con una catartica carneficina virtuale. Tuttavia, a volte è la solitudine a esigere il proprio spazio, un luogo in cui sfuggire alle vicissitudini della vita quotidiana. Ed è qui che la modalità per giocatore singolo diventa protagonista.



Una volta, queste esperienze solitarie dominavano il mercato del gaming, ma negli ultimi anni il multigiocatore ha preso il sopravvento sull'esperienza in singolo. La community, per contro, torna a chiedere a gran voce l'opportunità di tornare sulla via della solitudine, spalleggiata dai media che lamentano la perdita di queste strade solitarie. Ma non c'è da temere! Complice il sostegno della leggendaria Lynda Carter, Bethesda vuole salvare la modalità per giocatore singolo.



Che vogliate giocare a Wolfenstein II: The New Colossus, The Evil Within 2, Prey, Dishonored 2, DOOM, Fallout 4: Game of the Year o Skyrim Special Edition, Bethesda ha sempre quello che fa per voi.



Nelle prossime settimane saranno condivise alcune storie dedicate ai giochi in singolo su Twitter, Facebook, Instagram e altri social media. Partecipate anche voi usando l'hashtag #SavePlayer1.



Bethesda Softworks non pubblica solo giochi per esperienze solitarie, anzi, il publisher è stato tra i pionieri del gaming multigiocatore e competitivo. Così, ha deciso di donare 100.000 dollari alla ESA Foundation allo scopo di fornire borse di studio dedicate agli sviluppatori del futuro, giovani di talento che un giorno potrebbero confezionare il titolo per giocatore singolo dei vostri sogni



Vi lasciamo allora al video in un comprensibilissimo inglese di questa geniale campagna marketing – come spesso accade, quando si parla di questi ragazzi e ragazze – di Bethesda!



Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 dicembre 2017 alle 14:40

Condiviso da Dog.God e altri 21.Piace a 57 persone

 

in futuro deve rimare sia il gioco singolo che il multiplayer, spero che non faranno un giorno tutti giochi multiplayer e basta.

 

Maaa questa improvvisa premura nei confronti del singleplayer quando ci sono stati momenti, tipo quello a metà della scorsa generazione, ben peggiori per quest'ultimo? Boh, oook

 

Campagna di una utilità paragonabile a quella di uno della WWF che sbandiera l’estinzione delle zanzare d’estate qualche ora dopo un temporale.

 

Salviamo il singolo, ma oltre a Skyrim non pubbliciziamo un cazzo e facciamo vendere due copie a Prey, forse uno dei giochi migliori di questa generazione.

 

secondo me fanno gran bene. io sono per il single player. io farei fare solo giochi single player. mai giocato multi, mi sta sulle palle.

 

Non riesco ad immaginare un futuro solo multiplayer, senza giochi in singolo, onestamente! Se una software house vuole puntare solo sul multiplayer, è libera di farlo, ma anche chi vuole giocare in singolo deve avere la libertà di poterlo fare!

 

Aldilà di tutto, trovate pubblicitarie ed altro, il single player merita davvero di più. Si da troppo peso al multiplayer oggigiorno. Si è arrivati a pagare per giocare online! È ora di fermarsi!

 

Mai giocato online , non mi attira per niente , single player tutta la vita e non ho intenzione di giocare online per i prossimi 20 anni poi farro un pensiero