Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Stermi777 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Stermi777, aggiungilo agli amici adesso.

Stermi777

spoiler In pratica il vulcano Ravatogh non è altro che Ifrit ed Eos che si abbracciano prima di morire, e non è un vulcano ma sono i loro corpi carbonizzati, tant'è che si vedono i piedi e le "corna" di Ifrit.
E tutto il dungeon di Pitioss è una metafora greca per quanto riguarda il percorso che fa Ifrit per salvare Eos, che non porta a nulla fuorché la morta e la tragedia.
Wow!

Stermi777

E poggheeeeebba chi?

Stermi777

MADONNA radja

XenoBahamut

XenoBahamut ha scritto una recensione su Horizon: Zero Dawn

Cover Horizon: Zero Dawn per PS4

La fregatura dell'hype è che troppo spesso fa salire le aspettative su un gioco in modo eccessivo. Per Horizon Zero Dawn invece tutte le mie aspettative principali sono state esaudite, e non erano basse.

Il setting selvaggio misto a elementi di tecnologia misteriosa funziona alla grande e il mondo di gioco è un'autentico splendore per gli occhi. Le ambientazioni sono ricche di dettagli e sono un piacere da esplorare, anche grazie alla totale assenza di caricamenti. È difficile esprimere a parole tale bellezza, vi basti pensare che quanto si vede nei trailer è ben reale.

Il gameplay e le varie armi e abilità permettono vari approcci di gioco a seconda del vostro stile. Ma soprattutto richiede abilità e attenzione, e non permette di buttarla in caciara picchiettando tasti a caso. Per buttar giù le bestie meccaniche è necessario affrontarle con cognizione di causa, mirando e sfruttanto i loro punti deboli.
Mentre le macchine la fanno da padrone e sono al centro della scena, gli avversari umani rimangono ai margini, anche per un'intelligenza artificiale scarsina.

L'aspetto su cui si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio è quello narrativo e la caratterizzazione dei personaggi. La storia in sé non è male, e ha il malus di essere per sua natura "spaccata" tra scoperte sulla catastrofe del mondo antico civilizzato e le vicende dei nuovi e primitivi abitanti della Terra, ma è vero che si sarebbe potuto fare qualcosa di più per creare una trama con dai risvolti più efficaci, e soprattutto dialoghi migliori.
Chiariamo, non credo che si possa dire che la storia sia "brutta", solo che non è abbastanza efficace in una cornice così magnifica e ricca di potenzialità qual è il resto del gioco.

La qualità e l'attenzione ai dettagli sono tali però da sovrastare decisamente le poche e non gravi carenze del gioco. Mi sento di sconsigliarlo giusto se siete in vena di un gioco dalla forte sceneggiatura e personaggi approfonditi. A parte questo se avete una PS4 e non disprezzate categoricamente gli open world dovreste sentirvi obbligati a prenderlo, perché si tratta di uno dei migliori titoli di quest'anno. Non lasciatelo all'ombra di Breath of the Wild, non lo merita.

Per la recensione approfondita:
http://www.gamesource.it/horizon-zero-da ..

9.2

Voto assegnato da XenoBahamut
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9

Stermi777

Non ci sono interventi da mostrare.