Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zenzero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zenzero, aggiungilo agli amici adesso.

Zenzero

Visto Civil War di Alex Garland. Film narrativamente scarno e semplicissimo, con pochi personaggi infilati in una struttura classica (un viaggio fisico per raccontarne uno emotivo), ma anche film brillante e complesso nella sua grammatica visiva, con scelte sempre mirate e argute, alternando tanti stili tra di loro dissimili, costruendo il racconto su livelli di diversa complessità, ma in modo da far tornare sempre i conti, complice soprattutto un montaggio magistrale. Sono anche contento che ultimamente (penso anche a la zona di interesse) si sia tornati a parlare al cinema anche di sound design e non più solo di quella cazzo di fotografia.

Nel complesso credo che verrà ricordato (o almeno, io me ne ricorderò) più per la costruzione magnifica di singole scene (quella con Jesse Plemons è storia) che per il quadro complessivo, che mi è sembrato tutto sommato pretestuoso e con una storia lineare e non sempre coerente. Molto probabilmente ce ne ricorderemo anche come della grande svolta nella filmografia di Garland, oppure come del suo ultimo film (così sembrerebbe), e allora chiuderebbe col botto (è di gran lunga la sua opera migliore, nonostante tutto). Consigliato anche se mi è sembrato meno clamoroso di quanto si dica.

TechGaming.it

ha pubblicato un video

Riven Remake si mostra nel nuovo Gameplay

Riven Remake - Official Gameplay Reveal Trailer (4K)

Get your first proper look at gameplay from the upcoming remake of Riven, the classic adventure/puzzle game, that's in the works at original developer Cyan Worlds. #IGN #Gaming

Zenzero

ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per Xbox One

Un loop di violenza e noia

Doom è veloce come una corsa in autostrada, ma proprio come su un'autostrada, non c'è variazione sul percorso. Durante la campagna, l'unico elemento di sfida sarà rappresentato dall'aumento esponenziale dei nemici, e in alcuni casi dalla potenza dei loro colpi e dalla resistenza ai nostri. Questo fino a quando, su arene relativamente piccole, il numero di demoni su schermo sarà così ampio da sembrare pacchiano, e anche le ambientazioni più belle diventeranno artisticamente goffe. Tutto sommato è un'esperienza godibile, che parte in quarta ma che scema andando avanti, perché l'incedere dell'avventura coincide soltanto con la reiterazione ossessiva della stessa formula, senza alcun guizzo. Belle le armi e certi potenziamenti, il menù è organizzato molto bene e l'esplorazione, per quanto limitata, premia.

Zenzero

Ho provato a vedere fallout (la serie) dopo il clamore ma ad essere onesto la prima puntata mi ha fatto cascare le palle. Credo che in parte sia un problema di ritmo e di trama che non decolla mai, di personaggi nemmeno tratteggiati nonostante l'abbondante ora e mezza del primo episodio. D'altra parte, è un problema che ho da tempo con le serie TV. Rimango sempre esterrefatto, come in questi casi, se penso che coppola in 3 ore ha raccontato apocalypse now e questi in un'ora e mezza non raccontano un cazzo. Dice: eh ma è una serie, dura di più. Bene, ma se ha senso che la storia duri di più. Invece ormai sembrano tutte tirate lunghe con l'acqua. Ma chi è che ha tutto questo tempo da perdere?

Non ci sono interventi da mostrare 😔