Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vagitarian condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vagitarian, aggiungilo agli amici adesso.

Vagitarian

La conferenza Sony quest'anno è stata quella delle grandi mancanze. Dopo le precedenti due l'attesa era tanta, forse troppa, tanti nomi, tanti rumor, qualche conferma e poco altro.
Niente nuovi titoli From Software, BLOODBORNE 2 o PHANTOM WAIL che fosse, ma un po' si sapeva.
Niente TLOU 2. D'accordo che deve uscire il DLC stand-alone di UNCHARTED, ma anche un trailer di un minuto sarebbe stato graditissimo.
Niente Rockstar, ma questa è prassi per loro. Niente presenze all'E3.
L'assenza di DEATH STRANDING era stata annunciata, anche perché pare difficile ipotizzarne l'uscita prima del 2019, probabilmente versione cross-gen con PS5.
Sul remake di FFVII regna il silenzio più assoluto. Chissà se lo vedremo mai su PS4 a sto punto, vista l'uscita a episodi. Se due anni non sono bastati per un trailer, figurarsi per 3 giochi.
Quindi che abbiamo?
La novità forse più di peso è MONSTER HUNTER, che non ho capito se esclusiva o meno, che farà la gioia di tanti. Io sinceramente debbo ancora provarne uno.
Il remake di SHADOW OF THE COLOSSUS è una sorpresa inaspettata, indubbiamente gradito anche se non paragonabile a al piacere di nuova esclusiva.
DAYS GONE finalmente scopre meglio le sue carte rivelandosi un titolo dal gran potenziale, derivato quanto si vuole ma di certo divertente e con un minimo di identità, seppur mutuata da altri prodotti analoghi.
SPIDER-MAN si candida tra le migliori trasposizioni comix-videoludiche. Il gameplay pare ottimo, una versione migliorata del battle system degli Arkham con fantastiche scorribande tra i palazzi, fluide e dinamiche come non mai.
Terzo E3 per DETROIT: BECOME HUMAN, e ancora niente data. Era l'unica cosa che avrebbero dovuto mostrare, invece no. Mi auguro sia dovuto a una mole spropositata di "scelte" e non per altro. Speriamo esca prima della prossima E3.
Simpatico MARVEL VS CAPCOM INFINITE, che inizialmente avevo scambiato per un possibile capitolo della serie "ALLIANCE", con guest del calibro di Dante (from Devil May Cry series), che pare avere anche una modalità storia. In ogni caso è disponibile la demo.
Qualche progetto per VR, ancora nulla però in grado di suscitare vero interesse per la "piattaforma" che pare destinata ad arenarsi nel giro di un anno, a meno che l'arrivo della concorrenza stimoli gli sviluppatori a realizzare qualcosa di più rilevante.
Nessuna bomba quindi, nessuna informazione riguardo le uscite più calde, nessuna data precisa. Una conferenza che fila liscia, dove un'ora non basta, con tanto di già visto e poco di nuovo. Di certo mi hanno colpito di più i multipiattaforma presentati nella conferenza Microsoft, sorta di antipasto della conferenza Sony dato che un po' tutti finiremo per acquistarli su PS4.