Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Wolfenstein II: The New Colossus

Sviluppato da MachineGames e prodotto da Bethesda Softworks, Wolfenstein II: The New Colossus è uno sparatutto in 1a persona uscito il 26 ottobre 2017 per Xbox One.

·

Wolfenstein II: The New Colossus è l'attesissimo seguito dell'acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein: The New Order, sviluppato dal pluripremiato studio MachineGames.

Coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech 6, Wolfenstein II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

America, 1961. L'eliminazione del generale nazista Deathshead è stata solo una vittoria temporanea, i nazisti hanno ancora in pugno il mondo intero. Vestirete i panni di B.J. Blazkowicz, noto anche come "Terror-Billy", membro della resistenza, terrore dell'impero nazista e ultima speranza dell'umanità libera. Soltanto voi avrete il coraggio e l'intraprendenza per tornare in un paese occupato, uccidere ogni nazista che incontrerete e scatenare la seconda rivoluzione americana.

9

Recensioni

3 utenti

PlayStation Bit

Wolfenstein II: The New Colossus – I diari dell'agente Morte Silenziosa – Recensione

Dopo l'esordio incerto del season pass Cronache della Libertà con Le avventure di Pistolero Joe, torniamo su Wolfenstein II con I diari dell'agente Morte Silenziosa. Proprio come il suo predecessore, … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Wolfenstein II: The New Colossus – Le avventure di Pistolero Joe – Recensione

Dopo l'incredibile Wolfenstein II: The New Colossus, MachineGames ha deciso di sviluppare una serie di DLC slegati dalla storia personale di Blazkowicz, ma ambientati nello stesso periodo storico dell … · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Wolfenstein 2 The New Colossus: il DLC "I diari dell'agente Morte Silenziosa" sbarca su PS4, PC e Xbox One

Mentre le ultime notizie sull'apprezzato Wolfenstein 2 The New Colossus ci parlavano della versione Nintendo Switch, ecco che oggi arrivano novità sul nuovo contenuto per l'apprezzato sparatutto. Inf … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio
Cover Wolfenstein II: The New Colossus per Xbox One

Dopo un primo titolo di pregevole qualità, MachineGames dimostra di non essersi adagiata sugli allori ed ha rincarato la dose con Wolfenstein II: The New Colossus, un magnifico FPS come pochi se ne vedono, capace di regalare una sfida impegnativa ed appagante, con combattimenti spettacolari sin dai primi momenti di gioco.
Il miscuglio di trama, gameplay, ambientazioni e durata complessiva, tutti di grande valore, danno vita ad un prodotto appassionante e realizzato con grande attenzione nei particolari, che nel marasma di polemiche legate al futuro dei giochi pensati per il Single Player dimostra che questo tipo di giochi ha ancora ed avrà sempre tantissimo da offrire, specie con produzioni di simile qualità.
Ci sono alcuni aspetti che potevano essere realizzati con più cura: l'I.A. nemica non è brillante e, spesso, i nostri avversari tenderanno a divenire facili bersagli non sfruttando coperture o l'ambiente circostante, mentre l'assenza di vere e proprio Boss Fight toglie un pizzico di epicità ad alcuni momenti chiave dell'avventura. Ma questi sono giusto gli unici due aspetti negativi di un titolo capace di regalare tante soddisfazioni e grande intrattenimento.
La speranza adesso è quella di vedere un terzo capitolo che continui su questa strada, mantenendo i tanti punti forti del brand ed arricchendoli ulteriormente. Ma di questo se ne parlerà nel futuro: adesso bisogna godersi il presente, e Wolfenstein II offre davvero tante ragioni per cui essere pienamente soddisfatti di tale presente.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7516769 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.