Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Xenoblade Chronicles 3DS

Sviluppato da Monolith Soft e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles è un gioco di ruolo uscito il 2 aprile 2015 per 3DS.

·
9

Recensioni

15 utenti

talesofmanu

Dopo 15 ore appena (che per questo gioco credo non siano nulla...) le due cose che più mi hanno impressionata sono le ambientazioni, bellissime e suggestive, anche sul piccolo schermo del new 3ds, e la regia delle sequenze d'intermezzo: veloce, dinamica, precisa. È riuscita fin dall'inizio a dare movimento persino ad una storia che, come è anche normale che sia, parte lentamente e solo ora inizia ad ingranare anche a livello contenutistico. Due aspetti su tanti, ma sono due elementi di spicco tra i numerosi Jrpg che ho giocato.
Ah, e Reyn <3
Passo e chiudo.

matkyllz

matkyllz ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles

Cover Xenoblade Chronicles per 3DS

In questo gioco mi è piaciuto tutto. La trama, il combat, la crescita dei personaggi, forse stonano solo le tette delle protagoniste femminili pixelose... Ma qui stiamo parlando di un capolavoro, una pietra miliare del modo di fare gioco di ruolo da parte dei giapponesi. C’è solo da inchinarsi, dopo averci passato quel centinaio di ore. Bravi, bis (il 2 e l’x ce l’ho ma devo ancora giocarci).

UncleSam

UncleSam ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante Xenoblade Chronicles

Per 15 euro non potevo lasciarlo li

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles

Cover Xenoblade Chronicles per 3DS

Dopo più di 130 ore di partita, ho concluso la sorprendente avventura di Shulk e dei suoi amici.. e quindi eccomi qui a scrivere il mio piccolo commento! Ho amato molto un'altra creazione di Tetsuya Takahashi, Xenogears, quindi i paragoni mi sono venuti spontanei : devo dire che, anche se più semplice rispetto a quella del suo "antenato", la storia di Xenoblade Chronicles ha saputo sorprendermi e coinvolgermi come pochi altri RpG; gli imprevisti e le sorprese non mancano mai... e proprio quando si pensa di aver compreso tutto e che non ci siano più segreti nascosti..... insomma! Non voglio fare spoiler! :) Tra l’altro, il fatto che gli eventi non siano troppo complessi rende più semplice seguire la trama mentre ci si perde nella marea di incarichi secondari che il gioco offre per ottenere punti esperienza, soldi, oggetti e punti affinità con gli abitanti delle città : parlando di questo, ammetto che una maggior varietà delle missioni le avrebbe rese più divertenti e meno ripetitive (per esempio, inserendo qualche mini-gioco..)... ma io le ho comunque trovate utili e carine. Ultimo elogio prima di concludere: la colonna sonora è meravigliosa e sempre inserita perfettamente in ogni situazione! <3 Cos'altro posso aggiungere? Anche se non è perfetto, Xenoblade Chronicles rimane un titolo validissimo, trascinante e poetico... da giocare assolutamente!

9.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.