Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

YO-KAI Watch 3DS

Sviluppato da Level 5, YO-KAI Watch è un gioco di ruolo uscito il 29 aprile 2016 per 3DS.

8.6

Recensioni

14 utenti

simonseven

simonseven ha pubblicato un'immagine nell'album offerte riguardante YO-KAI Watch

Siccome ho fatto scadere come un cretino il buono sconto Amazon Assistant, ho voluto utilizzare ugualmente il buono Amazon ricarica per qualcosa che costasse meno di 25€ (e sentirmi quindi meno idiota). La mia scelta è ricaduta su un gioco che avevo in wishlist da sempre.
Ora che ho scoperto l'esistenza della versione con medaglietta e poster però, si palesa fortissimo il mio autismo e la mia malattia dei gadget collezionabili limitati; voglio anche quella versione...
Nulla, non c'è redenzione alla mia idiozia.

Rossana

Rossana ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante YO-KAI Watch

Guardate cosa ho trovato oggi dal fumettaro: il manga (enorme) di yokai watch! E in regalo c'era l'esclusiva moneta di jibanian ! Prezzo 3,90 ! Se siete interessati io vi ho avvertito della sua esistenza xd

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su YO-KAI Watch

Cover YO-KAI Watch per 3DS

Un ottimo titolo partorito dalla grandissima Level5, dove dovrete muovervi per una moderna città facendo amicizia con diversi Yo-Kai, spiritelli che infestano le strade ed interagiscono con la vita degli umani che però non possono vederli, dato che per farlo avrete bisogno di un orologio speciale capace di sentirne la presenza e di farveli trovare.
Per reclutarli dovrete convincerli ad unirsi alla vostra squadra, e per farlo dovrete, prima di ogni combattimento, "prenderli per la gola" lanciando diversi cibi agli spiritelli. Ogni Yo-kai ha un cibo preferito e sarà difficile scoprire cosa piace o cosa odiano, e questo comporterà una notevole longevità soprattutto se siete dei giocatori abbastanza completisti.

La grafica e il sonoro sono davvero curati e ben fatti, come solo level5 sa fare, creando un ambiente di gioco funzionale e con ogni cosa al suo posto, ma è il sistema di combattimento il vero punto di forza di questo titolo.
I vostri spiriti saranno disposti a cerchio sul campo, dove i 3 della parte superiore saranno in campo ed i 3 della parte inferiore della sfera saranno in panchina. Gli Yo-kai in campo combatteranno indipendentemente e sarà vostra premura solamente indirizzarli su un obiettivo, ruotare la sfera per cambiare i combattenti, ed attivare le mosse speciale o le cure. Queste ultime saranno attivabile facendo dei mini giochi con il pennino sullo schermo inferiore del DS, spingendo il giocatore ad essere il più veloce possibile per vincere la sfida e rendendo ogni duello frenetico e veloce.
Ogni Yo-kai inoltre ha un tipo di appartenenza e diversi pro e contro a seconda di quali spiriti combatteranno con lui, creando un sistema di scelta della squadra molto vasto e molto complesso.

In conclusione Yo-Kai Watch è un titolo davvero ben fatto e che consiglio praticamente a chiunque, con una storia raccontata in modo banale e per bambini, ma che tocca tematiche abbastanza importanti, e con un sistema di combattimento all'apparenza molto semplice ma davvero complesso se studiato fino in fondo.
Alcune note negative ci sono, ad esempio il reclutare gli Yo-kai è fin troppo dovuto al caso, se sbaglierete piatto ad inizio incontro, difficilmente lo recluterete, e se questo è uno spirito raro, difficilmente lo ritroverete per ri-sfidarlo e tentare con un altro piatto.

Non ci sono interventi da mostrare.