Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Yoshi's New Island

Yoshi's New Island 3DS

Sviluppato da Arzest e prodotto da Nintendo, Yoshi's New Island è un platform game uscito il 14 marzo 2014 per 3DS.

6.5

Recensioni

16 utenti

charcantus

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Sto gioco è tenerissimo, il verso di yoshi alato è la mia cosa preferita e se non apprezzate questo gioco siete ormai adulti, ma non c'è niente di male. Il level design è di qualità e una punta di difficoltà si mostra solo negli ultimi livelli, ma non vedo dove sia il problema, è un gioco per bambini. Per chi vuole le sfide hanno messo i collezionabili, quindi non rompete i coglioni e lasciate giocare i bimbi in tranquillità. Graficamente ha uno stile unico, anch'esso molto infantile e tenero, e per il "finale vero" ti chiede quantomeno di completare il gioco senza l'aiuto op delle ali, cosa apprezzata.

maxroma91

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Devo dire che dopo Yoshi's Island DS temevo mi sarei veramente annoiato a giocare un qualsiasi altro titolo classico della serie relativa al dinosauro verde; New Island invece è stata una piacevole sorpresa: il gioco risulta si essere veramente troppo facile (a meno che non ci si metta raccogliere il 100 % dei collezionabili) ma proprio nella sua facilità ho trovato un non so che di rilassante (cosa che in altri titoli della serie non ho riscontrato). Ben apprezzato l'inserimento delle nuove mega uova (per quanto sostanzialmente poi non è che abbiano tutta questa enorme influenza all'interno del gameplay)

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Yoshi’s New Island è una cocente Delusione, forse una delle più grandi di tutta la storia del 3DS.
Arzest ha tentato in tutti i modi di imitare la magnificenza dell’originale Yoshi’s Island, ma lo ha fatto nel peggior modo possibile: senza idee, senza ispirazione, senza un tratto distintivo…tutto ciò che si vedrà su schermo è semplicemente la brutta copia di un grande classico del passato, peggiore persino del già non esaltante capitolo per DS, che però almeno riusciva a dimostrarsi più dignitoso rispetto al piattume di questa nuova uscita.
Yoshi’s New Island è un Platform piatto, mediocre, incapace di mostrare un qualcosa di vagamente decente, e quei pochi aspetti positivi vengono messi completamente in ombra dalla moltitudine di problemi che affiggono questa produzione.
Forse alla Nintendo è ora che si sveglino e capiscano che affidare titoli di tale importanza a gente dal dubbio curriculum (gli Arzest nascono da una costola di Artoon, Software House che si era già occupata di altri titoli dedicati a Yoshi, come il citato titolo per DS, con risultati non proprio degni) non è una buona strategia, ed al contrario si corre seriamente il rischio di gettare sul mercato prodotti inutili e pieni di difetti. Chiaramente non tutti i team sono, per esempio, al livello di un Retro Studios che tira fuori dal cilindro due Donkey Kong Country di massimo rispetto, ma se proprio si vuole affidare tali titoli a team esterni, è davvero cosi difficile trovare SH di talento? A questo punto meglio svilupparli internamente.
Fino a quando questi concetti non saranno chiari, il rischio che si corre è quello di ritrovarsi di fronte a prodotti scadenti che fanno rimpiangere i bei tempi andati, esattamente come nel caso di Yoshi’s New Island.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6843847 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.1

Non ci sono interventi da mostrare.