Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Yoshi's New Island 3DS

Sviluppato da Arzest e prodotto da Nintendo, Yoshi's New Island è un platform game uscito il 14 marzo 2014 per 3DS.

6.3

Recensioni

14 utenti

Recensioni

6.3

Media dei voti
14 recensioni degli utenti

maxroma91

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Devo dire che dopo Yoshi's Island DS temevo mi sarei veramente annoiato a giocare un qualsiasi altro titolo classico della serie relativa al dinosauro verde; New Island invece è stata una piacevole sorpresa: il gioco risulta si essere veramente troppo facile (a meno che non ci si metta raccogliere il 100 % dei collezionabili) ma proprio nella sua facilità ho trovato un non so che di rilassante (cosa che in altri titoli della serie non ho riscontrato). Ben apprezzato l'inserimento delle nuove mega uova (per quanto sostanzialmente poi non è che abbiano tutta questa enorme influenza all'interno del gameplay)

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Yoshi’s New Island è una cocente Delusione, forse una delle più grandi di tutta la storia del 3DS.
Arzest ha tentato in tutti i modi di imitare la magnificenza dell’originale Yoshi’s Island, ma lo ha fatto nel peggior modo possibile: senza idee, senza ispirazione, senza un tratto distintivo…tutto ciò che si vedrà su schermo è semplicemente la brutta copia di un grande classico del passato, peggiore persino del già non esaltante capitolo per DS, che però almeno riusciva a dimostrarsi più dignitoso rispetto al piattume di questa nuova uscita.
Yoshi’s New Island è un Platform piatto, mediocre, incapace di mostrare un qualcosa di vagamente decente, e quei pochi aspetti positivi vengono messi completamente in ombra dalla moltitudine di problemi che affiggono questa produzione.
Forse alla Nintendo è ora che si sveglino e capiscano che affidare titoli di tale importanza a gente dal dubbio curriculum (gli Arzest nascono da una costola di Artoon, Software House che si era già occupata di altri titoli dedicati a Yoshi, come il citato titolo per DS, con risultati non proprio degni) non è una buona strategia, ed al contrario si corre seriamente il rischio di gettare sul mercato prodotti inutili e pieni di difetti. Chiaramente non tutti i team sono, per esempio, al livello di un Retro Studios che tira fuori dal cilindro due Donkey Kong Country di massimo rispetto, ma se proprio si vuole affidare tali titoli a team esterni, è davvero cosi difficile trovare SH di talento? A questo punto meglio svilupparli internamente.
Fino a quando questi concetti non saranno chiari, il rischio che si corre è quello di ritrovarsi di fronte a prodotti scadenti che fanno rimpiangere i bei tempi andati, esattamente come nel caso di Yoshi’s New Island.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6843847 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.1

Vauxhall

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Non amo i giochi particolarmente difficili perché poi perdo la pazienza ma qui è davvero troppo facile. Lo stile è molto accattivante ma poi un'inquadratura troppo ravvicinata fa perdere la bellezza della tavola dei colori. Un gioco carino per passare qualche ora leggera ma nulla di più purtroppo.

Nigomonster

ha scritto una recensione su Yoshi's New Island

Cover Yoshi's New Island per 3DS

Ho finito Yoshi's New Island una settimanella fa ormai, ma ho trovato solo adesso il tempo di scrivere una piccola opinione finale (preferisco non chiamarle recensioni :) ) Iniziamo con il dire che Yoshi's New Island è un gioco che è stato, in molti casi, devastato dai recensori, che gli hanno dato voti bassissimi chiamandolo un insulto all'opera originale su Super Nintendo...Dopo aver giocato a fondo il titolo, posso dire che, come al solito, la verità sta semplicemente nel mezzo :)

In questo titolo, si scopre che la cicogna ha fatto un'errore di consegna, dando i piccoli Mario e Luigi ai genitori sbagliati...durante il suo viaggio verso la vera meta, viene attaccato da Kamek, che per una seconda volta rapisce Luigi, mentre Mario finisce su un'isola a forma di uovo, dove la tribù di Yoshi ancora una volta aiuterà il piccolo Baby Mario a salvare suo fratello da Kamek e Baby Bowser.

GRAFICA

Yoshi's New Island si mostra abbastanza inconsistente nella resa grafica...Mentre offre degli scorci e degli sfondi davvero "pittoreschi" che danno l'impressione di essere colorati con pastelli o sfumature di acquerelli, a volte il gioco invece si dimostra troppo semplicistico in alcuni livelli che finiscono per l'assomigliarsi un pò troppo e, mentre i modelli dei nemici e dei boss sono lavorati molto bene, quello di Yoshi sembra un pò "fuori luogo" soprattutto per via dell'assenza di gambe che connettono il corpo alle scarpe anche abbastanza spropositate di dimensioni rispetto al corpo.

Insomma, la direzione artistica del gioco è incoerente, alternando buone visuali ad altre più scialbe e ripetitive.

GAMEPLAY

Il gioco si presta, naturalmente, al vecchio gameplay del titolo originale, che vede Yoshi ingurgitare nemici per trasformarli in uova da lanciare, con l'aggiunta di sezioni in cui Yoshi dovrà attraversare piccole parti di livello trasformato in un "veicolo" come un sottomarino o un elicottero, guidato tramite il giroscopio del 3DS...queste sezioni sono abbastanza divertenti e spezzano un pò il ritmo puramente platformer del gioco. Purtroppo il problema sta nel fatto che, semplicemente, il level design non è all'altezza dell'originale, andando forse un pò troppo sul sicuro e risultando "già visto".

Ma da qui a dire che sia orribile e da buttare ? Qui sono in disaccordo, anzi, se si vuole completare il gioco e tutti i livelli, non solo la difficoltà del gioco si alza, ma il level design inizia a mostrare il meglio di se, visto che sarà indispensabile conoscere bene i livelli e le meccaniche di gioco per trovare tutto. Carine le meccaniche delle mega uova e delle uova di ferro anche se forse troppo poco sfruttate, visto anche il potenziale che mostrano nelle sezioni che ci sono. Buone le boss fight con un pattern non troppo prevedibili e divertenti...Purtroppo la boss fight finale non riesce a sorprendere nonostante una piccola, ma gradita sorpresa. è un gioco che sta nel mezzo, aggrappandosi un pò troppo alle sue radici senza voler osare troppo, ma risulta comunque divertente e dal ritmo semplice e rilassante, cosa che può far piacere a chi cerca un platformer dal ritmo più spensierato.

STORIA

Di storia ce ne è davvero poca come potete immaginare, anche se c'è una piccola sorpresa che ho trovato carina verso la fine...di certo non lo giocherete per la trama :)

SOUNDTRACK

Questa purtroppo è la sezione del gioco che, a mio parere, è venuta peggio. Le theme dei livelli sono la stessa melodia remixata in modo differente e alla lunga può stancare e il resto delle musiche non possono essere paragonate ad esempi precedenti della serie...Il title screen è oggettivamente inascoltabile.

GIUDIZIO FINALE

Yoshi's New Island è stato sviluppato da un team che ha avuto poca esperienza con i platformer, ma nonostante qualche bel capitombolo, il gioco risulta divertente nella sua semplicità e godibile a meno che non si abbiano pretese impossibili...Da Nintendo si può avere di meglio, questo è certo, ma dopo una stregua di titoli di altissima qualità, penso che anche loro si possano permettere una piccola scivolata una volta gni tanto, scivolata che, tra l'altro, non è nemmeno da buttare ;)

7/10

7.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.1

Non ci sono interventi da mostrare.