Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Akela86

Innamorato dei videogame fin dalla tenera età, quando ingrassavo sale giochi e bar con i miei gettoni. Sono un amante del retrogaming, degli indie games e degli RPG nelle loro varie incarnazioni.

Akela86 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akela86, aggiungilo agli amici adesso.

Akela86

ha scritto una recensione su Ghost of a Tale

Cover Ghost of a Tale per PC

Ce l'avevo da un po' nella lista desideri di Steam ma poi GOG lo ha regalato ed è stato inaspettatamente molto gradito.
Prima di giocarlo avevo letto diverse recensioni in cui se ne parlava, non dico male, ma nemmeno bene analizzandone la parte stealth o l'AI dei nemici.
Secondo me però se ci si ferma ad analizzare questi punti non si è capito per nulla su cosa si basa il gioco ma come al solito le testate cercano di fare dei parallelismi per poi tirare fuori dei numeri che non vogliono dire nulla.
Io ho trovato Ghost of a Tale un gioco molto piacevole e ben fatto, con ambientazioni ben curate che grazie al fatto di completare quest, trovare oggetti o sbloccare scorciatoie ti danno uno scopo per esplorarle.
Carina anche la libertà offerta al giocatorie che può decidere di procedere come vuole nel compimento delle varie quest che poi portano verso il finale del gioco.
Man mano che si procede con le quest si va a svelare una trama che ho trovato abbastanza interessante e coerente con tutto il contesto.
In ultimo l'ho trovato anche esteticamente bello e si vede che gli sviluppatori ci hanno lavorato molto per rendere ogni area unica.
In sintesi non sarà un capolavoro ma è senza dubbio una piccola perla che merita di essere giocata.