Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alastor00 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alastor00, aggiungilo agli amici adesso.

Alastor00

ha scritto una recensione su To the Moon

Cover To the Moon per PC

Un incrocio tra abusivismo edilizio, autismo, problemi matrimoniali e sogni irrealizzabili. Non male, devo dire.
Il gioco è strutturato in tanti piccoli, semplici, puzzle che servono solo a giustificare il fatto che sia proprio stato sviluppato come gioco e non come libriccino o serie video. La forza del titolo sta, appunto, prima di tutto nella trama: originale, raffinata, solida. Secondariamente arriva la caratterizzazione dei personaggi: profonda e perlopiù fuori dagli schemi.

Insomma, è una bella storiella capace di intrattere per qualche ora e - magari - strappare qualche sorriso.

Alastor00

ha scritto una recensione su The Secret of Monkey Island

Cover The Secret of Monkey Island per PC

Monkey Island è tra i capitoli che più hanno contribuito all'affermarsi dello stile Lucas; dopo decenni risulta ancora estremamente immersivo (sì, immersivo!), divertente e - a modo suo - controverso.

Uno dei pochissimi titoli da promuovere a pieni voti.

10

Voto assegnato da Alastor00
Media utenti: 9.5 · Recensioni della critica: 9

Alastor00

ha scritto una recensione su Metro 2033

Cover Metro 2033 per PC

Dopo aver letto il libro ho trovato questo gioco stranamente affascinante. Non è particolarmente evoluto a livello tecnico, l'IA non è intelligentissima ed alcune texture sono fatte proprio male (Metro 2!!!); ma diavolo, è divertente!
Dopo un bombardamento atomico alcuni abitanti di Mosca si sono rifugiati nella metro della città. Ogni fermata è diventata una piccola città-stato, alcune anche con un loro piccolo esercito. Ci sono macrofazioni volte alla politica (estrema destra o estrema sinistra), in continua lotta tra loro.
E tu? Tu sei un tizio senza alcuna esperienza, cresciuto in una stazione di periferia che si ritrova a lottare(?) contro una minaccia sconosciuta.

I rubli non esistono più; la valuta sono i proiettili. Sì, gli stessi proiettili che tu metti nel tuo fucile e usi per sopravvivere. L'ambientazione è sempre oscura e praticamente qualsiasi cosa cerca di ucciderti. Come puoi resistere?

Va ASSOLUTAMENTE giocato in modalità ranger difficile (non c'è la HUD!).

Alastor00

ha scritto una recensione su The Stanley Parable

Cover The Stanley Parable per PC

E' un metagioco, nulla di più (ma anche nulla di meno).
Cominciamo con un tutorial: puoi seguire le istruzioni di gioco, oppure puoi ignorarle totalmente. Puoi continuare a leggere, oppure cambiare pagina. Puoi scegliere di giocare, oppure far altro.

Chi si ricorda i librogame? Ecco, si tratta di quello. Senza dadi.

Non ci sono interventi da mostrare 😔