Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AleAlex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AleAlex, aggiungilo agli amici adesso.

AleAlex

ha scritto una recensione su Outlast 2

Cover Outlast 2 per PS4

Esaltazione religiosa

Non ho mai giocato il primo capitolo (magari adesso lo recupererò), e ho giocato questo solo e soltanto grazie al Plus.
Che dire del gioco, bello, molto anche. Mi è piaciuto soprattutto per trama ed ambientazioni, con noi nei panni del povero (e sfigatissimo) cameramen Blake Langermann in cerca della sua povera Lynn, rapita da un gruppo di fanatici religiosi capitanati da tale Papa Knoth, che sembra avere qualche problema con donne incinte e bambini, e poi da un altro gruppo di fanatici in contrapposizione coi primi. Pur non apprezzando particolarmente i giochi in cui sono inerme di fronte al nemico, ho apprezzando particolarmente questo Outlast 2 per la sua bravura nel tenere il giocatore sempre in tensione, con una sensazione costante di ansia, del non sapere dove e quando potrai trovarti davanti il tuo nemico. Bella anche l'ambientazione in questo sperduto villaggio agricolo in mezzo al nulla prima, e nelle labirintiche miniere poi.
Confesso poi che in molti punti sono stato preso dalla frustrazione, specie nelle miniere, e quasi volevo scagliare il controller a terra...ma questo non è necessariamente un difetto.