Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Alerage condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alerage, aggiungilo agli amici adesso.

Alerage

Vi è mai capitato di solcare i mari e i monti dei siti d'usato globali in cerca di qualcosa che volete ardentemente ma che per qualche ragione i è preclusa nelle maniere più stronze possibili? No?

Cerco una prima Xbox da una settimana contatto una 30ina di persone, la meta non rispondono e il 99% dell'altra meta risponde con "già venduto" o con " non so se funziona ancora però" o ciliegina sulla torta " è un pezzo unico per veri collezionisti già 50 euro è basso frate" . . . dopo tutto questo finalmente trovo uno stronzo che l'ha ancora, è funzionante e ha anche un buon prezzo, mi metto d'accordo con lui e mi dice "ci vediamo sabato mattina, ti chiamo" e sono ancora a casa ad aspettare una sua chiamata tipo "Ramona la porcona" nonostante sia da ieri che gli chiedo luogo e orario . . ma cazzarola, avvisare no?

Alerage

Alerage ha scritto una recensione su Forgotten Realms: Demon Stone

Cover Forgotten Realms: Demon Stone per PS2

Ancora oggi . . . un mistero!

Un mistero come possa, un titolo del genere, un titolo così pieno di difetti, piacere così tanto, anche il sottoscritto!

Non voglio dilungarmi tantissimo, Demon Stone è il classico hack'n'slash su binari con vari problemi a livello di compenetrazione, con un sistema di animazioni che danno un feedback visivo insoddisfacente e con la solita influenza rpg mal mescolata che in verità oltre al colore degli attacchi non cambia nulla . . .

In poche parole siamo davanti a uno dei tie-in del signore degli anelli e non a caso cito (malamente) un caposaldo del fantasy, perchè di fantasy qui trattiamo e di fantasy qui moriamo, perchè si tratta di una storia ambientata nel forgotten realm di D&D, il "solito" (e neanche tanto vista la grandezza) reame con Tolkeniani signori oscuri quasi metafisici e il manipolo di prescelti che devono portare la Ganja a Merdor (forse ho sbagliato film eh eh). . . anche se qui non si deve portare alcun che da nessuna parte, 3 avventurieri dal retaggio differente incrociano i loro destini per sventare la fine della terra di Faerun.

si, solita roba e non ho tirato il signore degli anelli in ballo solo per il discorso fantasy, ma proprio perchè il gameplay è identico, stesse animazioni legnose e lente, stesso sistema di collisione impreciso, stessa telecamera fissa, stesso sistema di livellamento che dovrebbe sbloccare combo e poteri uberfantastici ma che in realtà si limita a sbloccare diverse variazioni di colore degli attacchi base e combo ancora più inutili visto che il tutto si riduce, come sempre, al singolo button smashing o al massimo al butto smashing di 2 tasti se volete combattere a distanza con il personaggio col range lungo, si perchè nel signore degli anelli era Legolas e qui abbiamo un certo mago Illius, nel signore degli anelli i brawler erano Aragorn e Gimli e qui abbiamo il paladino Rannek, forse l'unica nota fuori posto è questa mezza-Drow Mezza-Elfa dal ruolo di Rogue, che tenderebbe anche di portare una ventata di platform e stealth al calderone, che ahimè di per se' è già mal messo, ma contrariamente a quanto vi sto facendo intendere, il tutto non peggiora ma si amalgama benissimo alla costante mediocrità del titolo, l'unica differenza per me è che col signore degli anelli sono anche un po' legato (solo cinematograficamente), ma il forgotten realm, per lo meno in questa versione, mi è parso più piatto di quanto potrebbe essere realmente, mi è parso piatto per il design in generale, mi è parso piatto un po' per la trama e mi è parso piatto per i personaggi insipidi, ma so che non è così o per lo meno non tutto, ho giocato abbastanza baldur's gate dark alliance 2 su ps2 per sapere che il forgotten realm è molto di più di quello che dipingono in questo titolo e forse proprio per questo il voto è quel che è.

6

Voto assegnato da Alerage
Media utenti: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare.