Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlessandroDL condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlessandroDL, aggiungilo agli amici adesso.

AlessandroDL

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PC

Durante il lockdown ho avuto modo di giocare ad un gioco incredibilmente visionario, essendo stato prodotto e pensato prima della pandemia.
Una terra desolata, un mondo disconnesso, che ci chiede aiuto per poterlo riconnettere letteralmente passo dopo passo.
Siamo soli ma allo stesso tempo stiamo collaborando con i giocatori di tutto il mondo.
Il tutto, confezionato con una storia complessa e che riesce a far riflettere.

A me Death Stranding è piaciuto, e me lo sono goduto un sacco, chiuso nella mia cameretta mentre fuori c'era l'inferno.
Ora ci sarebbe il 2, appena arriverà per PC sicuro non me lo perderò.

10

Voto assegnato da AlessandroDL
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

AlessandroDL

ha aggiornato la sua collezione

AlessandroDL

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PC

Rotto ma funziona.

A distanza di 10 anni ritorno con una mini recensione su quello che alla fine è diventato il gioco online a cui ho giocato di più in questo ultimo decennio.
Gliene hanno dette tante: sbilanciato, rotto, buggato, pieno di problemi e con una community tossica. E sapete cosa? È vero.
Non posso difendere questo gioco su quei punti elencati ma... sì, c'è un "ma".

Il fatto è che questo "contenitore" asimmetrico è perfetto per tutte quelle persone che amano i giochi horror online, potendo però spaziare con gli stili di gioco. In base al tuo mood puoi decidere se giocare da killer o da sopravvissuto, e tra i due generi cambia tutto.
C'è stato un periodo con cui ci giocavo con gli amici e fare i sopravvissuti tutti insieme era divertente. Quando questi amici si sono stancati e sono rimasto da solo, il gioco mi ha dato la possibilità di divertirmi, ma come killer.
Inoltre viene aggiornato ed è pieno di collaborazioni interessanti. Tra poco ci sarà anche Vecna di Stranger Things come personaggio giocabile, che renderà il gioco interessante per coloro che sono appassionati della serie. E tutte queste scuse sono ottime per tenere un gioco asimmetrico come questo vivo e giocabile nonostante tutto.

E per concludere posso dirlo? Siamo pieni di giochi sparatutto come "ongoing games", che ce ne sia uno diverso sotto molte caratteristiche fa solo che bene all'industria.

8

Voto assegnato da AlessandroDL
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔