SeguiSegnala / BloccaCondividi URLCiao. 3 set 21Che ne pensate di Edens Zero?Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
Ciko
Ma io lo sto vedendo spammato ovunque... È uno spin off di Fairy tail? I personaggi sembrano molto simili
Momocchi
No è il fumetto dopo, Hiro Mashima trasporta sempre i suoi personaggi da un'opera all'altra
Momocchi
Io lo amo, sto comprando i fumetti in italia, leggo le scan e sono in pari con l'anime. Premetto che Fairy Tail non mi faceva schifo ma al contronto (PARERE PERSONALE) di Rave the groove adventure (La prima serializzazione seria di Mashima) faceva incredibilmente schifo. Questo perché Mashima ha cercato di fare una cosa alla One Piece, Bleach e Naruto introducendo biliardi di pg inutili e superficiali che si perdono e basta col tempo e, personalmente, è una scelta che odio (Anche se adoro Bleach).
Edens Zero invece riprende quello che era Rave una volta, c'è un gruppo ed è quello, i sentimenti e la storia si evolve intorno a quel gruppo di persone rendendo lo sviluppo dei personaggi qualcosa di profondo. Ovviamente profondo al punto giusto perché ha comunque quello stile un po' infantile e shonen come tutti i manga di Mashima, cosa che molti non apprezzano. Ma Rave è il mio manga preferito (Ho tutti i numeri e l'ho letto e riletto fino al vomito) e vedere che l'autore ha deciso di tornare indietro e focalizzarsi su quei personaggi e basta mi ha quasi commossa, perché avevo paura si perdesse e basta.
Poi vabbè classico porta vari personaggi da altre opere in Edens stesso e in realtà è una cosa che apprezzo e no, diciamo un bel mix. Tipo Sieghart su Rave c'è ovunque in un modo o nell'altro (In Edens è Justice).
Tutto sommato se si riesce a superare quello stile un po' infantile e zozzo da basic shonen per me è molto bello.
SigFerrero
Ho visto due episodi e a parte fanservice e reference varie mi sembra un buon prodotto senza troppe pretese che parte abbastanza bene e penso puó solo migliorare
A differenza di Fairy tail che andava sempre peggio e si é ripreso solo nell' penultimo arco