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_Carpathia

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Mi piace un casino. Ha un feel un po' piú "grezzo" di Dusk...And Her Embrace che ricorda un po' un tocco di The principle of Evil made flesh e Vempire. La title track e A gothic Romance le preferisco in questa versione. Macabre, This banquet la preferisco a Humana Inspired To Nightmare. Su altre sono combattuto ma in generale mi piace un casino almeno al pari di Dusk...And Her Embrace. É un peccato che Malice Through The looking glass non esistesse ancora in questa release.
Lo devo recuperare sicuro ahsisi

_Carpathia

ha pubblicato un video in Magic: the Gathering

Pensavo che per tenere più attiva la stanza e produrre contenuti potremmo postare nostre giocate che siano esse su modo , cockatrice o altro. Ho preparato 4 replay da modo, dove ho solo una lista esper leggermente differente da quella che ho in real. Ovviamente sono pieni di errori perché sono comunque un giocatore nella media e sono dal mese e mezzo in cui ho cercato di imparare il mazzo però dovrebbero essere comunque decenti da guardare. Sono la versione velocizzata così durano solo pochi minuti e sono veloci da guardare.

https://www.youtube.com/watch?v=2OaPBGPx … vs Utron

https://www.youtube.com/watch?v=olBK2BHN … vs Scapeshift

https://www.youtube.com/watch?v=YerCZbNa … vs Bogles

https://www.youtube.com/watch?v=pWxzz4LW … vs Ad Nauseam

Esper Draw Go vs Utron
_Carpathia

ha pubblicato un link in Magic: the Gathering

Ho finalmente avuto la possibilità di provare l'Esper control. La lista è quella che ho postato nel link con soltanto un cambiamento: -1 negate +1 Blessed Alliance main e -1 dispel +1 negate di side.
Ho pensato di fare un piccolo tournament report per parlare del mazzo e delle impressioni che ho avuto ( Sfortunatamente ho perso le note che avevo preso quindi debbo andare a memoria ).
Eravamo circa 30, per 5 round + top8.

Round 1 - Mono B controllo 2-0

Game-1
Un ragazzo con cui avevo giocato spesso oggi aveva portato un nuovo mazzo che provava per la prima volta. Vince il tiro di dado e decide di iniziare. Non avendo idea di cosa possa avere tengo una mano con 4 terre 1 serum 1 esper charm e 1 snap. Lui mulliga a 5. I primi turni sono lenti, posiamo terre e passiamo. Con il serum non sono riuscito a trovare un counter e di terzo mi poggia liliana del velo. Iniziamo a scartare e io passo il tempo a scolpire la mano con esper charm, think twice e un altro serum che ho trovato. Il mio avversario finisce in top deck mode mentre picchia con un Vampire Nighthawk. Prima che liliana ulti la faccio saltare di criptico. Al prossimo turno lascio che la rigiochi mentre calo un Secure the wastes per ucciderla al turno dopo. Patto il vampiro, uccido liliana e ho i counter up. Da li vinco con i miei 4 soldati e una Shambling vent senza che il mio avversario possa risolvere nulla.

Game 2
+1 Negate, +2 Thoughseize, -3 Supreme Verdict
Questo game inizia con scartini da entrambi le parti. Mi leva secure the wastes ma ho una mano di counter e un patto. Non lascio che risolva minacce pericolose, mentre inizio a guadagnare carte con esper charm e think twice. Calo snap + esper charm facendogli scartare le sue ultime due carte ( liliana e damnation ) e patto l'unica minaccia che gli era rimasta ( phyrexian obliterator ). Da li picchio con snap, lo faccio saltare con criptico per tenere senza carte il mio avversario. Dopo pochi turni snap + shambling vent finiscono la partita.

Round 2 - RG Ponza 1-2

Game 1
Perdo il tiro e tengo una mano troppo lenta. RImango con poche terre per colpa della sua mano con solo land destruction. Risolve una minaccia e muoio senza fare molto.

Game 2
+1 negate, +1 Unguished unmaking, +2 Thoughtseize, -2 Supreme Verdict, -1 Elspeth, -1 Sphynx's Revelation
Tengo una mano con terre e negate + 2 logic knot e serum vision. Essendo on the play countero i le sue spell di land destruction. Picchio con un secure da 3 mentre lo privo di risorse con esper charm e cryptic up. Risolve un'Anger of the gods ma da lì il colonnato continua il beat senza che lui riesca a recuperare.

Game 3
Questa volta è lui a giocare prima. Ho i counter ma non posso fare nulla contro uno stone rain di secondo turno che mi lascia senza possiblita di counterare in tempo le altre spell. Resisto come posso ma non c'è molto da fare quando si ha una terra in un mazzo così greedy come il mio.

Round 3 - RG Tron 1-1

Game 1
Inizia lui e chiude trono di terzo. Risolve karn più avanti e inizia a levarmi risorse dalla mano. Non faccio risolvere le sue poche minacce e gli levo trono e la mano con ghost quarter ed esper charm mentre scavo per un criptico ma non riesco a trovarlo nonostante tutte le carte che pesco di charm e revelation. Ulta un karn con un wurmcoil sotto e finisce la partita.

Game 2
+2 Thoughtseize, +1 Extirpate, +1Surgical extraction, +2 Stony Silence, +1negate, +1 Anguished Unmaking, -3 Verdict, -1Wrath of god , -1 Elspeth, , -2 Path, -1 Sphynx's Revelation

Tengo una mano veloce con scartino e counter. Vedo nella sua mano trono naturale, burnwillows e 2 ugin + expedition map. Levo ugin, e gli levo il secondo con snap. Rimane con solo terre. Risolvo un secure a 3. Da li picchio senza lasciare che risolva nulla, spacco il suo santuario con ghost quarte, lancia anche un ulamog che patto ma è troppo indietro per recuperare e pian piano muore per i miei 1/1.

Game 3
Inizia che siamo già ad i turni. Finisce in pareggio.

Round 4 - Scapeshift 2-0

Game 1
Inizia il suo ramp mentre scolpisco la mia mano. Prendo molti danni dalla manabase e lui mi picchia con Sakura. Countero il suo scapeshift e rompo il suo valakut. Da lì ho un'enenorme vantaggio carte nonostante la bassa vita. Countero il suo titan, ultima sua carta, e gioco secure per 3 e da lì lo tengo senza risorse mentre i soldati e una shambling vent vincono la partita.

Game 2
+2 Runed Halo, +2 Thoughtseize, +1 Extirpate, +1 Surgical extraction, -3 Supreme Verdict, -1 Wrath of god, -1 Path to exile, -1 Sphynx's revelation

Va simile al primo game. Lui rampa, io scolpisco e scavo per le mie Aureole. Ne risolvo una chiamando valakut e da li inizia a picchiarmi con due sakura. Scendo a 7 ma shambling vent lo costringe a sacrificare le sakura. Lancia uno scapeshift Per prendere tutte le sue fetch con cui poi leva tutte le sue terre dal mazzo ( esclusi i valakut rimasti ). Inizia a pescare del gas, ma ormai ho una mano di counter, esper charm e snap mentre recupero vita con la shambling vent e mi avvicino a vincere. Non pesco ne secure ne elspeth e arrivati ai turni il mio avversario concede direttamente ormai sotto scacco della shambling vent e senza più risorse.

Round 4 - Melfork 0-2

Siamo entrambi a 7 e chi vince entra in top 8. Siamo d'accordo che se arriviamo ai turni evitiamo le patte e lasciamo che a vincere sia chi ha vinto la prima. Io iniziavo a sentire la stanchezza. Sfortunatamente avevo dormito giusto un paio d'ore ed adesso erano ore che non potevo fumare perché finivo le partite troppo tardi. Questa stanchezza mi è poi costata la top.

Game 1

Tengo una mano con patto, snap, serum, logic knot e terre. Inizia lui. Fiala vai. Inizia a vomitare minacce mentre countero ciò che posso e uccido le cose a terra con path e gli ambush dello snap. Cerca di tenermi senza bianco ma pesco troppe carte e ho troppo filtering con le serum. Prova a fialare a 2 ma gli faccio scartare le sue ultime carte con esper charm. Da qui ero quasi stabilizzato. Lui aveva due Silvergyll Adept a terra e un mutavault. Io 4 carte in mano, nessuna manland ma un buon cimitero e un basso punteggio di vita. Da qui il beat continua finchè arriva al punto in cui posso stabilizzare del tutto con snap path per levare il suo ultimo mutavault e Silvergyll per poi recuperare con la shambling vent che avevo appena giocato. Sfortuanatamente non trovo il secondo patto che ero sicuro di aver giocato nel cimitero e perdo la partita. Il patto era poco più in la sotto il deckbox di un'altro giocatore dove lo avevo fatto finire quando distrattamente controllavo il cimitero che mi è caduto dalle mani. Quando sono molto assonnato spesso finisco per far cadere carte o perdere di vista cose che ho sotto gli occhi.

Game 2
Sideboardo qualche counter e porto esplosivi e baneslayer ma ha una mano molto esplosiva e muoio senza fare nulla. Specialmente perché faccio molti errori di distrazione e gioco male.

Score Finale 2-1-2

Il mazzo ha girato bene. La manabase è buona grazie alle 4 serum. La shambling vent è stata eccezionale. Una minaccia che possa entrare prima del colonnato è molto importante perché mi permette di pressare e difendere tenendo gli scudi. ll godless shrine è pesante in alcune situazioni e devo sbrigarmi a recuperare la seconda watery grave. Vorrei un'altro ghost quarter. L'ho visto spesso per via di tutte le carte che pesco ma a volte vederlo prima può essere la differenza in una partita. La counter suite è magnifica. I logic knots sono molto migliori di altri counter in questo mazzo. Sono riuscito a passare oltre il mana di 5 terre di urza con loro potendo risolvere le mie wincon con molto mana rimasto. Hanno funzionato i primi turni tra fetch e serum e sono sempre scalati ottimamente nel late game. I criptici sono tra le mie carte preferite e poterne giocare 4 senza che siano pesanti per il mazzo mi rende contento. La blessed Alliance mi si è rivelata essenziale in alcuni casi. Vorrei levare un verdetto e metterne una in più così da avere sei removal e 3 wrath effect.
La side la devo rivedere. Ci sono delle cose che voglio provare come Ashiok e Kalitas.

All in all il mazzo funziona relativamente bene. Considerando che non avevo esperienza con questa lista ho sentito comunque di avere possibilità in ogni partita ( escluso il game 3 contro G/R ponza ). L'unico problema è che è un mazzo lento e stressante perché ha bisogno di tight play per sopravivere e generare vantaggio. Nonostante tutto mi sono divertito moltissimo e si è rivelato più di mio gusto di Jeskai Nahiri quindi vorrei metterci un po' di tempo per impararlo decentemente e capire come perfezionare la lista.

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