Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChiaKairi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChiaKairi, aggiungila agli amici adesso.

ChiaKairi

ha scritto una recensione su Hades

Cover Hades per PC

Hades mi ha conquistata sotto tutti i fronti. È un gioco ripetitivo ma con un concept solidissimo alla base, disegni fenomenali a mio avviso, storyline semplicissima ma super interessante. In una parola? Hades è DIVERTENTISSIMO.
Ogni tentativo di fuga ti dà la possibilità di sperimentare e cambiare totalmente approccio, per questo non ti stanca mai. Puoi puntare al farming, puoi decidere di provare quante più combinazioni di Doni possibili, puoi decidere se stare in difesa o puntare tutto sulla rapidità d'azione e l'attacco. Puoi accumulare il denaro o spendere tutto in potenziamenti e nuovi Doni, chi te lo impedisce? Puoi scegliere la tua arma preferita oppure provare quella con cui sei meno pratico e vedere come va a finire. Puoi essere avaro o lanciare Nettare a tutti quelli che ti passano a tiro (come fai a resistere a quel dolciotto di Thanatos o a quella delizia di Euridice? Mh? Personalmente non posso che ricoprire di Nettare anche Patroclo e Achille ogni volta che li becco... sigh).
E poi è bello perchè impari.
È bello perchè è imprevedibile.

Ieri sono riuscita a fuggire per la prima volta (yeeee🎉) ed è stato incredibile. Prima di tutto ce l'ho fatta con l'arma che mi è sempre piaciuta di meno e che non mi ha mai portata molto lontano. Quindi davvero, quando ho capito di potercela fare è stato ancora più sorprendente. E poi era esattamente il mio 40esimo tentativo di fuga.

Hades è un gioco perfetto per chi, come me, punta alla mezzoretta di partita perché raramente ha modo di dedicarsi a sessioni lunghe. È un gioco che non stufa e non è frustrante, non importa quante volte tu venga riportato dolorosamente a casa dalle sanguinolenti acque d'Oltretomba.

Sono totalmente blind ma so che anche dopo la mia prima fuga ci sono ancora tantissime cose da scoprire sulla storia di Zagreus e della sua famiglia. Inoltre non posso certo abbandonare Orfeo ed Euridice / Achille e Patroclo al loro triste destino, no?

Ne vale la pena...
"E quindi, uscimmo a riveder le stelle".

#hades #supergiantgames

ChiaKairi
Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔