Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali console hai (o hai avuto) fra le seguenti?

Censimento delle retro-console più popolari
Bene bene. Vorrei dare via a questa specie di censimento per vedere quali sono le retroconsole più apprezzate dagli utenti di Ludomedia. Come vedete ho aperto un sondaggio, tuttavia dato che il numero massimo di risposte è di 10, non ho potuto inserire molte console, come le Atari 2600 e successive (ma anche tanteee altre). Per cui dopo aver risposto al sondaggio rispondete anche alla discussione, così ci dite se possedete ancora le console, se le usate ancora, se collezionate i giochi e cose così. :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Lelouch
Beh... stessimo parlando di un giocone, dico io xd
Gusti personali, eh, eheh!

Comunque vedo dalla tua Gamertag che hai ottimi gusti, per quanto riguarda il resto, bravo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Midna

A quanto pare non sei proprio l'unica! Ma non mi aspettavo così poche persone ad aver avuto il Dreamcast. fermosi
La mia lista di console e computer parte dal LEM2000 (andatevelo a cercare in rete!?!), per passare al Commodore Vic20, seguito dal C64. Poi sono arrivati, il Sega Megadrive con SegaCD e Sega32X (che tra l'altro è rimasto a casa dei miei), il Nintendo SNes, il NeoGeo, la Playstation (solo la prima e di cui m'è rimasto il joystick da sala), il Dreamcast, e ora l'Xbox360.
Per quanto riguarda i portatili ho cominciato con il Game Boy (un paio), poi il Sega Game Gear, e il PcEngine GT (troppo fico), mentre ora scrocco il DS di mio fratello.
Chi offre di più?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dunque la mia collezione comprende:
NINTENDO
-NES
-SNES
-GAMEBOY COLOR
-N64
-GAMECUBE
-DSi
-WII

SEGA
-MEGADRIVE
-SATURN
-DREAMCAST
(Si, mi manca il Master System, ma sto cercando di rimediare)

SONY
-PSX
-PS2
-PSP
-PS3

MICROSOFT
-XBOX

e inoltre
-COMMODORE 16
-COMMODORE 64
-AMIGA 500

Per completare la collezione e essere soddisfatto mi mancherebbe un Neo Geo e un bello ZX Spectrum :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

la play è funzionante ma senza joystick (mio fratellino ha masticato i cavi di tutti e tre, :hmm: si vede che sono buoni :hmm:) per la mia sega master system 2 invece è stata venduta ad un collezionista nn ricordo a quanto ma per il ragazzo undicenne che ero era abbastanza tanto asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io il Master System ce l'ho ancora, solo il pad è rotto, non ha più la croce direzionale ma faunziona ancora pigiando direttamente i tastini posti sulla scheda (devo recuperarne uno su ebay U.U) il Super Nintendo è quello tenuto meglio di tutti, ho ancora la scatola originale ed anche la confezione di Super Mario World con manuale e cartoline vaire, mi manca solo il sachettino di plastica in cui era avvolta la cartuccia per essere perfetta.
Il Sega Saturn era di mio fratello ma c'è anche quello, purtroppo senza scatola originale.
Le altre sono miss in action, tranne la PlayStation che avevo regalato al mio cuginetto quando portai a casa la PS2 :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@piroteca
Ti giuro che ai tempi non mi sembrava granchè anche perchè avevo pochissimi giochi xd ... ero troppo piccolo...
Poi dopo poco tempo arrivò la moda playstation e quindi cominciai a bistrattare la Neo-geo... finchè un giorno non si ruppe xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La trafila Nintendo: NES, SNES, N64 (insieme al dreamcast consola strasottovalutata e bistrattata dalla sotria), ques'utlima affiancata dal pc. Da 10 anni a questa parte solo pcista :D

Purtroppo causa errori di gioventù non possiedo tutte le console di cui sopra ma mi è rimasto solo il Nintendo64 ancora in stato più che perfetto.

Sono tentatissimo di prendere un Cubo per completare la collezione, sulla baia lo trovi a pochi spiccioli e posso godermi alcuni giochi per bene e che avevo soltanto assaggiato per emulazione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La mia playstation è ancora viva, la regalai a mio cugino e sono sicuro che sta bene (nel senso che ogni tanto me la vado a controllare sisi)
Il master system è deceduto, purtroppo... appena avrò la possibilità lo ricomprerò. Il nes è li che mi fa ciao con la manina e il megadrive è sotto al letto in questo momento sisi
Poi ho un atari 2600 ma credo che la vecchiaia inizi a farsi sentire. Ho problemi a vedere l'immagine "pulita" ma forse è solo un problema di televisione/antenna.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ho ancora il mio mitico SNES ancora funzionante!!
per tutti gli altri (NES, GBA e N64 su tutti) ho instalato su PC e Android phone vari emulatori, ma l'ebrezza di inserire un cartuccione di plastica nella console....beh, indimenticabile :D

Quali console hai (o hai avuto) fra le seguenti?