Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Condivisione account ps4

Ciao, chi di voi fa la condivisione con un amico per smezzarsi il costo di un gioco intero?
Come vi trovate?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Lo faccio ormai da 10 anni, dalla Ps3
La risposta non può essere che: splendidamente

 

Ti invidio tanto. Io i miei amici di una vita non credevano in questa cosa quindi non ho mai potuto farlo con nessuno finché in azienda qualche mese fa ê entrato un nuovo collega con cui stringiamo subito amicizia e mi propone lui questa cosa :')

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Lo faccio anche io con il mio tag team partner (big1406) da 8 anni abbondanti. Fui io a proporglielo e lui accettò di buon grado. Ma noi non smezziamo. Quando escono gli sconti, faccio una lista dei giochi che ci interessano e faccio in modo che tutti e 2 paghiamo il giusto e portiamo a casa tanto.

Smezziamo solo sui giochi che non mettono mai in sconto, DLC o giochi appena usciti che vogliamo giocare subito.

Noi vorremmo allargarci includendo anche altre 2 persone, cosi che le spese diventerebbero proprio minimal e avremo anche altre 2 persone con la quale giocare sempre. Il problema è che gli haters sono tanti e nel mio caso, la gente aspetta solo questo per fottermi l'account, farmi trofei, installare roba di merda (tipo Mayo o Hannah Puttana) o proprio rubarmelo e farlo proprio.

E' già successo una volta. Praticamente il DLC di Scott Pilgrim (il DLC di Wallace) era stato rimosso dallo store e c'era questo tale (di cui non farò il nome, perché ormai lui è un fantasma e bene cosi) che ce l'aveva. Io ne fui informato e allora scattò la proposta: io gli davo un gioco che gli interessava (Anna per PS3) e lui mi dava il DLC. Il DLC io lo feci subito, mentre lui il gioco aspettò un po' a farlo, perché voleva giocarlo con la sua ragazza (che si chiamava appunto Anna). Io dissi "vabbé" ma poi, un bel giorno, vado sul PSN e non posso accedere al mio account. E per quanto mi sforzai di provarci, non ci potei entrare. Poi un amico comune mi mandò gli screen, dove mi venne svelato il fatto: mi aveva rubato l'account. Cambiò mail e password e la motivazione fu: "sto apposto per tutta la vita con sto account. lui non si merita tutto questo".

Ovviamente io chiamai l'assistenza e riusciì a recuperare l'account. Qualcuno mi disse che dovevo denunciare questa persona, ma sapendo che la polizia postale dorme, io decisi di non farlo, oltre al fatto che per lui, ci voleva una cosa più "personale" (if you know what i mean).

Da allora fino ad oggi, abbiamo condiviso i nostri account solo saltuariamente (in occasioni specifiche) con 2 persone che sono fidate, ma non abbiamo trovato ancora nessuno che voglia condividere fisso con noi il suo account e fare squadra con noi per boostare, giocare determinati titoli etc. Le motivazioni sono sempre le stesse: non voglio condividere, eh ma tu me lo rubi, è illegale etc.

Si, io che ho 1500 giochi in collezione, mi metto a rubare 3 titoli in croce che posso comprare di tasca mia.

E' illegale... lo fanno tutti, e Sony stessa ha dato l'ok per farlo, quindi cazzo dite?

 

@calliope1305 se sei stato bannato perché hai fatto sharing, significa che qualcuno ti ha segnalato. Altrimenti Sony non può sapere se tu condividi l'account o meno, perché se tu il tuo profilo ha acceduto da un'altra play, collegata ad un altro IP, Sony non può sapere se il tuo profilo è stato condiviso e tu ti trovi nell'area di quell'IP con la tua play appresso.

Poi cosa non mi frega niente, che c'ho speso soldi (3000 euro tipo ormai) e ho 500 platini xd. Semplicemente sto tranquillo, perché come detto, un sacco di gente fa sharing (perché è conveniente, giustamente) e siamo ancora tutti qua. Quindi.

 

@Garth Brown scusa eh, ma: "so che non si può fare ma lo faccio lo stesso tanto non mi beccano", non mi pare un'argomentazione tanto normale.
Adesso non è che perché tutti fanno una cosa pur sapendo che non è permesso dobbiamo farla passare per legittima.
Detto questo mi fermo qui. La mia intenzione era informare e ribadire che la condivisione non è ben vista da Sony e che non passi messaggio semplicistico "lo fanno tutti quindi si può fare". È tutto. Buon game.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

 

O 30.98€ comprando la psn card da press start, ho preso oggi il mio primo gioco condiviso con un amico e mi domando il perché non l avessi fatto prima 🤣... Poi ho ricordato che ho amici malfidati quindi capisco subito 🤦‍♂️

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lo faccio già da un po' e mi sono sempre trovato benissimo, tranne in un occasione. Ho smezzato con un mio amico dbfighterz insieme al pass, ma il pass lo ha dato solo a me e non al mio amico. Non so se vale per ogni pass.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Diciamo che la cosa non è proprio proprio ben vista da Sony....

 

@calliope1305 la cosa dell'ambito casalingo è una stronzata. Anche perché qual'è il senso di condividere il tuo account con tuo fratello, se lui sta nella stanza affianco oppure giocate sulla stessa play?

 

@Garth Brown tipo se hai in casa più di un sistema Playstation è una cosa utile. Oppure vai a casa di un amico provvisoriamente vuoi accedere la tuo accont, ma solo tu puoi usare la tua password e una volta finito non dovresti lasciare in giro le tue credenziali di accesso. Poi il senso della cosa chiedilo ai cervelli di mamma Sony. C'è il forum dedicato. Ma guai a parlare di condivisione dell'account. Ti avvertono subito che è vietato discutere dell'argomento.

Condivisione account ps4