Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con un budget di 50€ quale retroconsole conviene prendere e collezionarne i giochi?

in The UltraHyper Retrogaming Room

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non essendoci PS2 ho votato PSX, che ha tanti giochi belli e da collezionare che ti costano un rene però 😂 sinceramente ti converrebbe PS2 che ha un parco giochi più ampio, longevo e a prezzi onesti (salvo roba introvabile di cui sparano il prezzo a mille).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Solo per collezionarli o anche per giocarli? Comunque consiglierei l'intramontabile ps1...

 

@Adryan2002_ banalmente ti consiglierei il recupero di uno SNES mini.
La line-up include tra i migliori titoli rilasciati nel suo arco vitale - chiudendo un occhio per qualche assenza - e spenderesti decisamente meno rispetto ad uno SNES con relative cartucce al seguito.
Ovviamente è un discorso che vale se vuoi giocarci, su una riproduzione (miniaturizzata) di tutto rispetto. sisi

 

@Adryan2002_ se devi giocarli forse con lo snes spendi meno comprando i loose, ma qualitativamente parlando sono meno appetibili al giorno d'oggi secondo me.. Con la psx hai titoli ancora godibili e di generi che variano molto e son comunque retrogame ahsisi se sei amante dei pixellosi 2d è un altro discorso...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quando riguarda le console portatili, posso consigliarti il DS Lite, di cui oltre a poter giocare ai giochi per DS (1.839 giochi) si può giocare anche a quelli per GBA (1.510 giochi), di cui più di un centinaio sono gioconi. Non ho messo il DSi perché oltre a perdere la retrocompatibilità del GBA, di giochi fatti apposta per il DSi (per la sua fotocamera) sono una manciata, quindi ci si può passare sopra. Se si cerca bene, si può riuscire a trovarlo a 10 Euro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao, questa è una domanda molto soggettiva ma anche estremamente oggettiva. Per console retrogame in base a quati anni hai e a cosa hai giocato dovresti fare la tua scelta. Se ti piacciono i giochi vecchio stile che sono la vera Anima del retrogaming io ti consiglio il super nintendo o il Nintendo, migliaia di giochi e tanto divertimento. Altrimenti se non ami i 2D meglio la Playstation che ha una serie di giochi interessanti. Io che amo il retrogaming prenderei il SNES a occhi chiusi

Con un budget di 50€ quale retroconsole conviene prendere e collezionarne i giochi?