Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gioco notturno e ritmo circadiano?

I membri del nostro piccolo Game Club sono divisi al riguardo: alcuni sono accaniti giocatori notturni, altri non toccano joystick dopo la mezzanotte. E voi? Vivete una dipendenza da gioco notturno o ne siete usciti? Consci dell’estrema importanza del riposo notturno in determinate fasce di orario abbiamo anticipato la fine delle nostre sessioni notturne del fine settimana.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se il giorno dopo non ho impegni, specialmente ora che fa caldo, spesso gioco fino alle 4 del mattino, sempre se poi posso dormire fino alle 11.00, e l'età non centra niente, volere è potere, ho 52 anni e non mi pesa fare tardi, a volte dormo anche 5 ore soltanto, credo che dipenda anche dal grado di passione, la mia è così da 30 anni, fino a qualche anno fa facevo anche di peggio, giocavo fino alle 8.00 del mattino e non andavo a letto e non mi lamentavo del fatto di aver sonno, anzi, ero gasata dalla notte trascorsa e dalle emozioni provate! Oggi ho fatto le 04.00 tanto per non perdere il vizio! 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende tutto dagli impegni e dall etá dell individuo.. ricordo che dai 16 ai 22/23 anni non esistevano le notti nella mia stanza. Ora con 10 anni in piu sul groppone e molti piu pensieri per la testa gioco indicativamente un oretta massimo due saltuariamente e preferibilmente dalle 13 alle 15, preferisco fare piu sport e dedicarmi a piu cose, ciò nonostante conosco gente della mia età e piu grande di me che gioca unicamente di notte. Quindi..si! Tutto soggettivo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se la sera dopo il lavoro non sono molto stanco e ho voglia di giocare faccio anche fino all'una di notte, se ho voglia dopo pranzo prima di tornare a lavoro un'oretta me la faccio, nei week end se non ho nulla da fare capita a volte che giochi tutto il giorno, sempre se ho voglia, insomma le mie sessioni di gaming sono molto frammentate, aggiungiamo anche il fattore voglia ovviamente ed è un casino, quando andavo alle superiori capitava che giocavo tutta la notte, spesso, ora è impensabile

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Comanda il lavoro. Se inizio presto smetto verso mezzanotte. Se inizio tardi e il gioco mi prende vado avanti anche fino alle 4. Se lavoro di notte gioco il pomeriggio. Ore di gioco variabili in base anche agli altri impegni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me dipende dal gioco (se mi sta accanendo proprio) e se ho impegni per la mattina del giorno dopo.
Stanotte, per esempio, ho fatto le 2 con No Man's Sky, sapendo di non dover fare niente stamattina, ma siccome domani mattina avrò un impegno stasera arriverò massimo fino a mezzanotte e poi stacco tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo non gioco più come una volta, la mattina mi alzo alle 6 per andare a lavoro però fortunatamente alle 17 stacco e se non ho particolari impegni dopo avermi lavato un paio di ore fino all'ora di cena non me le toglie nessuno, la sera tardi invece non riesco a giocare perché mi viene sonno😂

Gioco notturno e ritmo circadiano?