Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sono nuovo nel mondo del pc gaming, mi consigliate dei giochi “must have “ assolutamente recuperare?

Di qualsiasi genere, basta che siano esclusive pc o serie che siano iniziate su pc e poi proseguite anche su console ( tanto per fare un esempio di quest’ultimo, vampire: the masquerade che è un gioco per pc e ora uscirà il seguito anche su console

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Titan Quest, Sacred, Sacred 2, Age of Mythology*, Rollercoaster Tycoon, Rollercoaster Tycoon 2, Tomb Raider 1, Tomb Raider 2, Tomb Raider 3, Spellforce - The Order of Dawn, Spellforce 2 - Dragon Storm, SpellForce 2 - Shadow Wars (espansione). *= Per Age of Mythology ho avuto problemi con Windows 10 😔

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

System Shock 1-2, Half Life 1-2, Deus Ex, Thief I-II sono fondamentali. Poi ci sarebbero i GDR old school come Planescape Torment, Baldur's Gate ecc ma quelli devo ancora giocarli quindi non posso garantire (sono riconosciuti all'unanimità come pietre miliari del PC gaming). Di Valve consiglio anche i Portal, il 2 è un capolavoro. Nel genere FPS puro invece Doom 1-2 e Wolfenstein 3D sono obbligatori, consiglio anche Return to Castle Wolfenstein che è un gran bel capitolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci sono un casino di titoli che adesso non mi vengono in mente. Così su due piedi, mi viene da consigliarti Alan Wake e Quantum Break

 

@Ruby da Cherry sono pur sempre esclusive Microsoft e la mia intenzione era di fargli giocare anche qualcosa di recente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Populous the beginning, Black & White, Theme Hospital, Fable.

si vede che mi manca la vecchia Bullfrog/Lionhead? asd

 

@gamerpersempre vero, ma il the lost chapter l'ho divorato su pc e per chi non ci ha giocato su xbox consiglio appunto di giocarlo su pc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora:
https://rpgcodex.net/content.php?id=9453 qui trovi i 70 rpg migliori di tutti i tempi secondo il codex. Che sarebbe un forum di appassionati. Sono tutti per pc. Molti sono esclusive di parecchi anni fa. Dacci uno sguardo, tutti quelli che ho giocato finora meritano moltissimo (In special modo i fallout imo).
Poi i Civilization (Ho sentito parlare benissimo del 4 io ho giocato solo 3 e 5 però) prendili con tutte le espansioni. Evita beyond earth.
I giochi paradox ( Crusader Kings, Victoria, Europa universalis) se sei disposto a spendere centinaia d'ore solo per imparare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Doom, Doom II (con svariate mod presenti su internet) , Trilogia Max Payne, American Mcgee's Alice, Serie Portal ( con svaraite mod presenti su Steam), The Cat Lady, Clive Barker's Undying, Jazz Jackrabbit 2, Serie Zeno Clash

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se vuoi proprio le perle del pc gaming ti accontento ma ce ne sono a decine per ogni genere, il parco giochi pc non lo può eguagliare nessuna consolle: Planescape Torment; Fallout 1,2 e 3; Baldur's Gate 1 e 2; Icewind Dale 1 e 2; The Elder Scrolls Morrowind, Oblivion e Skyrim; Mount&Blade, M&B Warband con le 2 espansioni e M&B with Fire and sword; Gothic 1. 2 e 3; Arcanum; Stalker Clear Sky, Call of Pripyat e Shadow of Cernobyl; Diablo 1,2 e 3; Star Wars Knight of the old Republic e il 2 The Sith Lords; The Witcher 1, 2 e 3; Beyond Divinity, Divine Divinity e Divinity 2: Developer's cut; Divinity Original Sin Enhanced Edition e Divinity Original sin 2 Definitive Edition; Il primo Deus Ex, DE Invisible War, Deus Ex Human Revolution e Deus Ex Mankind Divided; Arx Fatalis; Dangeon Siege 1, 2 e 3, questi sono solo i migliori GDR nati per pc, poi ci sono tutti gli altri generi ma non ce la faccio più ad elencare, però non posso non menzionare tutti i Tomb Raider, i Prince of Persia (tutti, compresa la prima trilogia in 2d), tutti i Crysis (sparatutto futuristici), gli Half Life, gli Hitman, i F.E.A.R., The Chronicles of Riddick, Sistem Shock 1 e 2 che sarebbero i precursori dei Bioshock, Outcast, i Max Payne,, i Mafia, i Grand theft Auto, sul pc poi sono nate le più belle avventure grafiche di tutti i tempi come tutti i Monkey Island, i 2 Syberia, The longest journey, Dreamfall e Dreamfall Chapters, gli Indiana Jones, tutti i Broken Sword, i Myst, i Black Mirror, i Gabriel Knight, Grim Fandango, gli Still Life, The Dig, Septerra Core, e i gestionali e strategici più acclamati come i Civilization, gli XCom, i Tropico, gli Starcraft, questi che ti ho elencato sono da giocare assolutamente, hanno fatto la storia del pc, ma sicuramente me ne sfuggono molti altri, di altri non ricordo il titolo, buon gioco!

Sono nuovo nel mondo del pc gaming, mi consigliate dei giochi “must have “ assolutamente recuperare?