Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché non riesco ad amarti? Giochi che cerchiamo inutilmente di apprezzare.

Spesso succede che un gioco che intimamente sappiamo essere mediocri, o dal Metacritic desolante, ci acchiappino e per qualche motivo accendano la nostra passione arrivando al punto di annoverarlo tra i nostri preferiti. Può succedere per via di una realizzazione stilistica che ci attrae, un'idea di gameplay che seppur maldestramente racchiude qualcosa che abbiamo cercato in altri titoli ben più blasonati senza mai trovarlo.
Però, ogni tanto succede anche il contrario ovvero che un titolo universalmente lodato e che magari rientra tra i propri generi di predilezione non riesca proprio ad attrarci, per svariati motivi. E ciò nonostante vogliate veramente apprezzarlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

io non riesco a farmi piacere nessun Metal Gear... mi domando se possa piacermi il tanto atteso Death Stranding.

 

@Aenima ma glie l'ho data! Sia sul 2 che sul 3 su Ps2, e Ground zero su Ps4.
Quello che mi ammazza dei primi due è che la radio squilla IN CONTINUAZIONE... manco il telefono del primario del Pertini.

 

@giddue e ground zeroes e V come mai? lì la storia è molto meno invasiva. death stranding penso che tornerà ad avere cutscene molto lunghe

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Purtroppo per quanto l'ambiente Sci-Fi mi faccia impazzire, non sono riuscito ad andare oltre le prime missioni di Mass Effect

 

Guarda, quando mi hanno prestato il primo, su xbox 360, ho pensato dopo poco "che pizza, non fa per me". E non l'ho mai comprato. Poi ho letto grandi cose del n.3 e l'ho preso. Mi ha colpito al cuore. Ho preso allora il secondo, che mi è piaciuto da morire. E quindi ho ricomprato il primo... che non riesco a finire.

Se non l'hai già fatto, prova a giocare dal secondo e poi il terzo, ti piacerà da morire. Ti consiglio di stare alla larga da Andromeda.

 

@giddue Ma no, povero Andromeda! asd
A me è piaciuto molto (a parte le espressioni facciali da ps1 asd ), ma devo dire che l'ho preso come gioco stand-alone, un open-world a sfondo fantascientifico che a parte il nome non ha niente a che fare con la trilogia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci sta ed è questo il bello. L’ideale sarebbe non farsi condizionare dalle opinioni altrui e provare con mano se un dato titolo faccia o meno al caso nostro. È difficile perché abbiamo tempo e risorse limitate quindi la recensione ci aiuta a scegliere dove investire il nostro tempo e denaro. Purtroppo non possiamo provare tutto, però da un po’ di tempo ho smesso di leggere recensioni e critica, cercando di godermi le cose che mi interessano e le sorprese non mancano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me non piace Project Cars 2. Graficamente impeccabile, ma il gameplay non sono riuscita a farmelo piacere. Non mi convinceva fin dai menu, a dire il vero asd . Lo stesso effetto ha avuto Assetto Corsa.
Preferisco mille volte GT Sport, ben più immediato. Probabilmente è anche perché per i racing "nasco" coi Need for Speed e Outrun sisi
Assassin's Creed 3 è stato veramente impossibile farmelo piacere, quando il resto della saga mi piace eccome (a parte il primo, che però ho giocato dopo il -per me perfetto- secondo capitolo).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I videogiochi occidentali in generale. Ci sono comunque eccezioni come i Batman, Crash & Spyro, Dishonored etc.
Ma c'è una categoria che proprio detesto: gli RPG. Mentre amo alla follia i JRPG, quelli occidentali mi annoiano, li trovo esteticamente sgradevoli e non riesco a trovare un motivo per giocarli. Esempi: Fallout, Elder Scrolls, Mass Effect...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Del voto di metacritic non me ne frega molto sinceramente; penso di aver giocato abbastanza giochi da poter decidere bene o male se un gioco mi ispira (dal gameplay o trailer) o no ancora prima di comprarlo, al massimo se non mi piace come mi aspettavo lo finisco in fretta e amen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La mia procedura:
1. Guardo le novità o i giochi che mi interessano
2. Cerco gameplay su you tube e recensioni
3. Se il gioco mi attira parecchio e la maggior parte delle reviews parlano bene allora se trovo un prezzo ottimo lo compro , ottimo intendo di solito al massimo 30.40 euro di solito 20 .29
4.se tutti parlano male.. lo compro solo se sono fan sfegatato della serie o del genere però succede rarissimo ( mi ricordo gran turismo 5.6 )

Perché non riesco ad amarti? Giochi che cerchiamo inutilmente di apprezzare.