Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Saga far cry :)

Buongiorno a tutti chiedo scusa se rifaccio un altra domanda..siccome io ero intenzionato a rigiocare a qualche far cry volevo sapere da voi quale tra questi titoli conviene prendere assolutamente :)



Quindi la mia domanda sarebbe quale di questi dovrei comprare assolutamente?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, Far cry 5 é molto simile a Far cry 3 che é stato il capitolo che ha rivoluzionato la serie. Primal e New dawn sono capitoli secondari, New dawn é piú breve ed é il diretto seguito del 5 quindi andrebbe giocato dopo esso. Primal é un Far cry in versione preistorica quindi decidi tu che tipo di avventura vuoi giocare. Ma se vuoi un consiglio io se fossi in te partirei con la remastered del 3 che é il migliore della serie

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tra le tue tre opzioni, direi il 5. È forse quello più classico, tanto che ciò che gli si può appuntare è la scarsa innovazione rispetto ai capitoli precedenti (ma non avendoli giocati non è un tuo problema). La saga ha preso una piega diversa a partire dal terzo. Se vuoi giocare più di un capitolo io partirei da lì.. il primo è a mio avviso invecchiato malissimo, e il secondo ha un ritmo piuttosto lento. Il quarto è molto bello, l'ho platinato volentieri.. gli altri due che citi, come già scritto, sono capitoli un po' a parte... Per conoscere davvero fare cry giocherei prima ai titoli con i numeri.. 3,4,5.

 

beh io li avevo gia giocati :) e avevo pure il 5 preso al day one però poi avevo dovuto darlo via per scelte obbligate..e infatti ora avevo intenzione di riprendere quello piu bello e longevo :)

 

@mr_jocker89 io proseguirei allora con il 5 e poi andrei sul New dawn.. Primal se ti interessa l'ambientazione dal momento che è abbastanza "particolare"...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora io ti dirò, ho giocato tutti i capitoli fino al 4.
Il primo è bello ma non c'entra nulla con la formula che poi si è andata a sviluppare dal secondo capitolo, che a suo tempo portava tanta innovazione ma anche tanta ripetitività e una trama non eccezionale.
Il punto più alto per me è stato dato dal 3 e dall'espansione blood dragon.
il 3 vanilla è stupendo in tutto e ha portato la formula che vedi poi riproposta sia nel 4 che nel 5 e in altri open world in prima persona ,ha una trama molto bella con antagonisti e comprimari ben scritti.
Blood dragon è una delle migliori espansioni di un titolo che abbia giocato in vita mia, è stupendo ha un sacco di chicche ed è un tributo agli anni 80 veramente ben fatto.
Il 4 diverte, ma è pressoché un more of the same Ed è anche il motivo per cui da li Io ho finito di giocare alla saga, tutti i seguiti mi sono sembrati tutti troppo uguali e senza niente di interessante e veramente innovativo.

 

@RedWolf però penso di fermarmi un pò qui anche perche avrei gia speso un bel pò tanto i giochi da fare ne avrei tra monster hunter il nuovo ghost e altri titoli

 

@mr_jocker89 io di titoli nuovi quest'anno ne ho comprati solamente 3,il mio progresso video ludico si è fermato nel riacquistare remastered hd, remake e giochi che mi piacciono, tutti gli altri osannati li ho provati ma ho visto che non mi piacciono per nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora, i primi tre erano una spanna sopra la media. Il 4 cominciava a presentare delle pecche, Primal non mi é piaciuto per nulla, principalmente per i personaggi che posso definire privi di mordente, il 5 era pessimo perché speravo in qualcosa di meglio e New Dawn... quello non era male. Eccetto per la faccenda delle boss fight

Saga far cry :)